A pochi giorni dal rilascio di Ubuntu 13.10 Saucy arriva il nuovo Ubuntu Tweak 0.8.6 aggiornamento che include il supporto per la nuova release stabile e alcune nuove funzionalità.

Ubuntu Tweak 0.8.6
Ubuntu Tweak è una delle più famose applicazioni di terze parti dedicata alla personalizzazione e gestione di Ubuntu e delle sue derivate.
Con Ubuntu Tweak potremo personalizzare l’ambiente desktop dall’impostazione di nuovi temi, set d’icone e font oltre poter operare in alcune funzionalità dell’ambiente desktop Unity. Attraverso Ubuntu Tweak potremo inoltre installare applicazioni non presenti nei repository ufficiale con integrazione di eventuali PPA, il tool include anche la possibilità di effettuare backup del desktop oppure effettuare pulizie dell’intero sistema operativo. I developer Ubuntu Tweak hanno annunciato il rilascio della nuova versione 0.8.6 che aggiunge il supporto per Ubuntu 13.10 Saucy correggendo alcuni bug riscontrati nella versione precedente.

Ubuntu Tweak 0.8.6 rimuove anche il supporto per Ubuntu 11.10 Oneiric, release ormai obsoleta, ed inoltre migliora la gestione e rimozione dei kernel datati mantenendo solo i kernel più recenti, rimosso inoltre appcenter e sourcecenter che ormai non sono non più mantenuti.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Ubuntu Tweak 0.8.6.

Ubuntu Tweak 0.8.6

Per installare Ubuntu Tweak 0.8.6 in Ubuntu 13.10 Saucy e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

in alternativa possiamo installare l’applicazione scaricando ed installando il pacchetto deb da questa pagina.

Home Ubuntu Tweak

  • Sith #117

    ciao robero

    ho letto la guida pero     io che uso spesso VLC per queste cose e altre    quando arrivi alla finescta converti  dopo che hai impostato tutto io disolito spunto la voce Dump RAW inpunt  e al 79% delle vote funziona sempre    in quel modo non mi e` ancora capitato di travarmi file a dimensione 0 o simili    unico probblema  che incontro avolte   e con lo streaming da alcuni siti

  • Andrea

    Grazie per l’ottima guida.
    Perdona però una domanda un po’ off topic: che tema hai usato per nautilus oltre alle icone faenza cupertino ?

    • la guida è stata realizzata dal nostro collaboratore fausto non da me comunque il file manager non è nautilus thuder di xfce il tema è graybird

      • Andrea

        OK grazie

  • Aegidius

    Molto utile. Grazie.

  • LU DO

    Ottimo lavoro la migliore guida sull’argomento ch’io abbia trovato.

  • lorenzo

    a me crea un file .ps e non audio…come faccio?

  • Stefano Acierno

    finalmente 😛

  • Oleh_

    Mica è tanto supportato! Quando abilito degli script (come “Esplora da Amministratore”) questi non si abilitano! Succede anche ad altri?

  • Ocelot

    Grazie. E’ davvero un ottimo tool, anche per fare una pulizia meno aggressiva di quella di bleachbit.

  • giuseppe

    ottima guida . risultato perfetto senza tanti passaggi. grazie

No more articles