web analytics

Ubuntu Touch 1.0 – le nuove icone ufficiali di default

Sono disponibili le nuove icone ufficiali presenti nel nuovo Ubuntu Touch 1.0 che possiamo installare sia in Ubuntu 13.10 Saucy oppure utilizzare per siti, app mobili e altro ancora.

Ubuntu Touch 1.0
Tra le novità attese con l’arrivo di Ubuntu 13.10 Saucy troviamo anche il nuovo Ubuntu Touch 1.0 la versione stabile del nuovo sistema operativo mobile open source di Canonical. Il nuovo Ubuntu Touch 1.0 porta con se l’esperienza utente di Unity offrendo all’utente  un look simile alla versione desktop di Ubuntu con tanto di Launcher, ricerche nei menu via HUD e molto altro ancora. In concomitanza con il rilascio delle suonerie e notifiche di default in Ubuntu Touch 1.0 sono disponibile anche le icone ufficiali del nuovo sistema operativo mobile di Canonical.
Unity 8 e il nuovo server grafico MIR saranno disponibili per Ubuntu 13.10 Saucy direttamente dai repository ufficiali assieme alle varie applicazioni e le suonerie e anche le nuove icone di default che possiamo quindi utilizzare anche per altri progetti.,

Le icone ufficiali di Ubuntu Touch 1.0 sono in prevalenza monocromatiche e vengono rilasciate nel formato svg che possiamo modificare o convertire con Inkscape oppure Gimp. Possiamo utilizzare le icone ufficiali di Ubuntu Touch 1.0 in altri sistemi operativi mobili, oppure utilizzarne nella nostra distribuzione (sostituendo alcune icone con quelle di default utilizzando ad esempio il menu editor Alacarte), possiamo anche utilizzare le icone in blog, forum, applicazioni mobili e progetti vari.

Ubuntu Touch 1.0 - icone ufficiali di default

Le nuove icone ufficiali per Ubuntu Touch 1.0 possono essere scaricate da questo link oppure installate in Ubuntu e derivate scaricando il pacchetto deb da questo link o da Ubuntu Software Center.

via – iloveubuntu