web analytics

TDFSB quando i file presenti nel nostro sistema prendono forma…

TDFSB è un’interessante file manager nel quale navigheremo nei i file presenti nel nostri sistema come in un videogame dove immagini, video, documenti prendono incredibilmente forma.

TDFSB
In Linux troviamo molti file manager sia grafici che a riga di comando che ci consentono di accedere velocemente ai file e cartelle presenti nel nostro sistema oppure in supporti / partizioni collegati.
I più diffusi file manager includono caratteristiche diverse uno dall’altro ad esempio in Konqueror troviamo integrato anche il browser, in Double Commander avremo a disposizione due pannelli, in Ranger la possibilità di navigare tra i file e cartelle da terminare ecc. Tra i tanti file manager disponibili in Linux troviamo anche TDFSB progettto open source che ci consente di navigare all’interno del nostro sistema in 3D dove le nostre immagini, video, documenti prendono forma…

Con TDFSB potremo quindi “girare” per i nostri file presenti sul nostro sistema visualizzando i file in 3D come se fossimo all’interno di un videogame con tanto di anteprime dei file multimediali come immagini, video, file audio, documenti ecc.
Per “girare” all’interno del nostro file system dovremo utilizzare i tasti freccia, per accedere nelle varie cartelle basta entrare nella spera grigia correlata alla cartella da “visitare”.

TDFSB in Ubuntu

TDFSB è presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux per installarlo in Debian, Ubuntu o derivate basta digitare:

sudo apt-get install tdfsb

una volta installato per avviarlo basta digitare sempre da terminale

tdfsb

Home TDFSB

via – iloveubuntu