In questo articolo vederemo come scaricare ed utilizzare nel nostro sistema operativo gli sfondi di default in KDE 4.11.

 sfondi di default in KDE
KDE è un desktop environment tra i più apprezzati dagli utenti Linux in grado di disporre moltissime funzionalità e personalizzazioni. Da anni gli sviluppatori KDE stanno lavorando per rendere sempre più completo e personalizzabile l’ambiente desktop, di default troviamo diversi tool che ci consentono di aggiungere temi, icone, font, effetti, sfondi ecc il tutto con pochi click direttamente dalle impostazioni di sistema. KDE come molti altri ambienti desktop Linux viene rilasciato con alcuni sfondi scelti dagli sviluppatori che troviamo all’interno del pacchetto kde-wallpaper.
Gli sfondi KDE sono davvero molto belli e soprattutto non includo nessun logo in modo tale da poter essere utilizzati anche in altri ambienti desktop.

Tutti gli sfondi per KDE sono disponibili in varie distribuzioni e in modalità 4:3 oppure 16:9 come ad esempio 1920×1080, 1600×1200, 1280×1024, 1024×768 ecc in modo da integrarsi al meglio in qualsiasi desktop. Per scaricare gli sfondi basta collegarci in questa pagina e scaricare il file .orig.tar.xz al sui interno troveremo gli sfondi di default in KDE.

KDE - sfondi in impostazioni desktop

Per gli utenti Kubuntu possiamo installare gli sfondi di default (se non solo già presenti nella distribuzione) digitando da terminale:

sudo apt-get install kde-wallpapers

al termine troveremo gli sfondi all’interno delle impostazioni desktop.

  • Ottimo tool. lo uso da ubuntu 10.10 insieme a window buttons e ora anche su gnome shell. Quando massimizzo le finestre il bordo si fonde con la barra alta di sistema e si risparmia del prezioso spazio verticale
    Una piccola dritta per evitare che le finestre si avviino sempre massimizzate: basta avviare gconf-editor, navigare in : /apps/maximus/no_maximize e settare il parametro “true”

    • KS

      non ho ben capito. io quando apro un programma non mi ritrovo più i pulsanti di chiusura. per risolvere la cosa devo seguire quello che hai detto tu?

  • Edo

    Sono anche da scaricare…perche’ sono belli!

  • Hombre Maledicto

    Su arch il pacchetto è kde-wallpapers 😉

  • StopandGo80

    è possibile scaricare gli sfondi delle precedenti versioni di linux mint ? (ho la 16)
    c’è un sito da dove è possibile il download? Grazie!

    • non lo so comunque se trovo qualcosa lo posto con un nuovo articolo

No more articles