Sta per approdare anche nel mercato italiano Ouya la famosa console Android open source con già all’attivo oltre 450 giochi.

OUYA è una console Android open source diventata famosa in tutto il mondo dopo aver raccolto oltre 8.5 milioni di dollari su KickStarter.
A pochi mesi dal debutto sul mercato statunitense, OUYA sta per approdare in Italia assieme ad altri paesi europei come Germania, Spagna, Svizzera, Austria, Svezia, Norvegia e Danimarca. A confermarlo sono proprio i responsabili del progetto OUYA i quali però non hanno indicato i rivenditori presso i quali potremo acquistare la nuova console (tra i candidati troviamo Amazon) e neppure il prezzo che potrebbe essere di 99 Euro per la console e un controller.

Attualmente OUYA dispone di oltre 450 giochi e svariati progetti di terze parti compresa anche una versione dedicata di Debian 7.0 Wheezy che ci consente di far diventare la console ARM in un vere e proprio personal computer.
Nei dettagli OUYA si basa su un processore Nvidia Tegra 3 quad core da 1.5 GHZ con una scheda grafica GeForce ULP da 520 Mhz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage, per la connettività troviamo WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth LE 4.0, una porta ethernet, una porta HDMI, una porta USB 2.0 il tutto in soli75x75x82 mm e circa 300 grammi di peso.

Preinstallato in Ouya troviamo Android 4.2 versione con interfaccia grafica rivisitata, con 99 Euro avremo a disposizione la console più un controller, il controller aggiuntivo potrebbe costare 49 Euro.
No more articles