web analytics

Google Nexus 5 le immagini e dettagli ufficiali

Google per errore ha pubblicato le immagini, dettagli e prezzi del nuovo Nexus 5 in Google Play Device , scopriamo insieme le novità del nuovo smartphone targato BigG e LG.

Google Nexus 5
I device Google Nexus sono tra i più apprezzati al mondo visto l’ottima qualità dei dispositivi e soprattutto il supporto che ci consente di avere la versione di Android sempre aggiornata oltre a disporre di moltissimi progetti dedicati tra questi anche il nuovo Ubuntu Touch.
Proprio in questi giorni Google (forse per errore) ha pubblicato per alcune ore i dettagli, immagini e prezzi del nuovo Nexus 5 su Google Play Device facendoci cosi scoprire tutte le novità previste per il nuovo smartphone di fascia medio alta targato BigG.
Realizzato in collaborazione con LG (come il recente Nexus 4) il nuovo Nexus 5 è uno smartphone dotato di display da 4.95 pollici con una risoluzione FullHD da 1920×1080 pixel con due fotocamere una anteriore da 1.3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con Sistema OIS di stabilizzazione dell’immagine.

Google Nexus 5 si basa su un potente processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da da 2,3 GHz e una scheda grafica Adreno 330 con 2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di storage. Tra le principali caratteristiche troviamo anche WiFi, supporto NFC, Bluetooth, GPS, compatibilità Slimport, sensori di pressione, prossimità e luce ambientale,, bussola digitale, accelerometro e giroscopio e una batteria da 2300 mAh che possiamo anche ricaricare senza fili via Wireless.

Nexus 5 in Google Play Store

Google Nexus 5 verrà rilasciato con Android 4.4 KitKat a fine mese ad un prezzo di 350 dollari per la versione da 16 GB mentre la versione da 32 GB costerà 399 dollari.
Anche se non confermato, il nuovo LG / Google Nexus 5 potrebbe approdare nel mercato italiano già da novembre / dicembre 2013 e potremo acquistarlo dal nuovo Google Play Device.

via – cnet