web analytics

Mac OS X V5 tema, icone, cursori, tools per portare il look di Mac in Ubuntu 13.10 Saucy

Vi presentiamo il nuovo Mac OS X V5 raccolta che include un tema, set d’icone, sfondi, cursori ecc che ci consentono di portare il look Apple Mac OS X nel nuovo Ubuntu 13.10 Saucy

Mac OS X V5 in Ubuntu 13.10 Saucy
Sono molti gli utenti che amano personalizzare la propria distribuzione Linux, per farlo sono disponibili in rete moltissimi temi, set d’ìcone ecc dedicati ai principali ambienti desktop Linux.
Tra i temi più apprezzati dagli utenti troviamo quelli dedicati a Mac OS X sistema operativo di Apple che include in tema grigio con i “classici” pulsanti circolari delle finestre di color rosso, giallo e verde.
Oggi vi vogliamo segnalare il progetto Mac OS X V5 una raccolta che include tema, icone, sfondi ecc per portare il look di Apple Mac OS X nel nuovo Ubuntu 13.10 Saucy. Mac OS X V5 dispone di un tema GTK, set d’icone, vari temi per i cursori del mouse, sfondi, tema per Mozilla Firefox, tool per integrare il logo Mac nel Launcher di Ubuntu e altri tool vari compreso un tema Plymouth personalizzato con i loghi di Apple.

Il tema, tool, icone ecc fornisco un’ottima integrazione con l’ambiente desktop, da notare inoltre le ottimizzazioni per le applicazioni GTK+3 che rendono il progetto uno dei migliori temi per Mac attualmente disponibili per Linux. Ottimo anche il set d’icone denominato Mac-Snow-Leopard disponibile in due varianti con icone monocromatiche chiare e scure in modo tale da poter integrarsi al meglio su qualsiasi tema.

Mac OS X V5 - Ubuntu Control Center

Per installare Mac OS X V5 in Ubuntu 13.10 Saucy la prima cosa da fare è installare Unity Tweak Tool oppure Ubuntu Tweak software che ci consentiranno d’impostare tema, icone e cursori del mouse di terze parti nell’ultima release stabile di Canonical.

A questo punto scarichiamo i gli sfondi di Mac OS X, estraiamo la cartella e impostiamo lo sfondo preferito dalla sezione Aspetto nelle Impostazioni di Sistema, è possibile anche installare il tema Mac in Firefox collegandoci a questa pagina.
Per installare il tema, icone e cursori di Mac OS X in Ubuntu 13.10 e versioni precedenti basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install mac-icons-v2-noobslab
sudo apt-get install mac-ithemes-v2-noobslab

ed impostiamo il tema, set d’icone e cursori con Ubuntu Tweak o Unity Tweak Tool.
Se vogliamo inserire il logo Apple nel Launcher di Unity basta digitare da terminale:

wget -O launcher_bfb.png http://goo.gl/7AIQCA
sudo mv launcher_bfb.png /usr/share/unity/icons/

per ripristinare il logo di default digitiamo:

wget -O launcher_bfb.png http://goo.gl/fm8BIe
sudo mv launcher_bfb.png /usr/share/unity/icons/

possiamo inoltre includere un tema Plymouth (animazione d’avvio del sistema) in stile Apply MBuntu Splash digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install mbuntu-bscreen-v2

per rimuovere Apply MBuntu Splash:

sudo apt-get remove mbuntu-bscreen-v2

Home Mac OS X V5

via – noobslab