web analytics

Lucidpress creare documenti collaborativi in stile Adobe InDesign direttamente dal web

Lucidpress è un’applicazione web che include diversi strumenti presenti in Adobe InDesign con il supporto per la visualizzazione e modifica dei documenti da pc, tablet e smartphone.

Lucidpress
Adobe InDesign è un software proprietario dedicato alla produzione editoriale che ci consente di creare pubblicazioni professionali pronte per essere stampate o condivise sul web. In Linux troviamo Scribus una valida alternativa open source ad Adobe InDesign che ci consente di creare e stampare newsletter, quotidiani e presentazioni in PDF anche interattive ed animate.
Un’ottima alternativa ad Adobe InDesign arriva anche dal web con il progetto Lucidpress applicazione web davvero molto completa e con diverse funzioni “social”.
Lucidpress è un applicazione web che ci consente di creare documenti, depliants, brocure con integrate funzionalità multimediali come video, collegamenti ipertestuali, animazioni e molto altro ancora.

Dedicato per l’utilizzo da parte di normali utenti, studenti e docenti, Lucidpress ci consente ci creare facilmente documenti multimediali attraverso una completa ed intuitiva interfaccia grafica nella quale troviamo anche diversi strumenti inclusi nel software proprietario di Adobe.
Creando anche un semplice account gratuito, Lucidpress ci consente di creare, modificare e riprodurre progetti all’interno del nostro account Google Drive o Dropox. Potremo importare anche immagini e documenti presenti nei nostro account di servizi di cloud storage inoltre potremo anche condividere lo sviluppo del nostro progetto tra più utenti.

Lucidpress - preferenze

Lucidpress ci consente di associare un nostro account Google o Yahoo, una volta terminato il progetto è possibile salvarlo in locale oppure uno spazio web stamparlo. Essendo un’applicazione web è possibile accedere ai nostri progetti sia da pc Linux che Windows oppure Mac oppure da dispositivi mobili con Android, Apple iOS, Firefox OS ecc.

Home Lucidpress