LibreOffice 4.1.2 disponibile per il download

20
51
The Document Foundation (TDF) ha annunciato il rilascio del nuovo LibreOffice 4.1.2 aggiornamento di mantenimento che rendere più stabile la suite per l’ufficio open source.

LibreOffice 4.1.2 in Ubuntu GNOME
La The Document Foundation (TDF) ha annunciato il rilascio di LibreOffice 4.1.2 per Linux, Microsoft Windows e Mac, il secondo aggiornamento di mantenimento della famiglia LibreOffice 4.1, il quale include un gran numero di miglioramenti nell’area dell’interoperabilità con i formati proprietari e legacy. LibreOffice 4.1.2 segna un altro passo in avanti nel processo di miglioramento della qualità e dell’affidabilità complessive di LibreOffice 4.1. Per le installazioni in azienda, The Document Foundation suggerisce LibreOffice 4.0.5 (con la nuova versione 4.0.6 disponibile fra pochi giorni), supportata da professionisti certificati. LibreOffice 4.1.2 arriva una settimana dopo la LibreOffice Conference 2013 di Milano, dove la comunità si è riunita da ogni parte del mondo per discutere dello sviluppo e della qualità del software, oltre a ODF, all’interoperabilità con i formati proprietari, alla crescita della community e al marketing.

Durante la conferenza, diversi nuovi sviluppatori sono entrati nell’Engineering Steering Committee, che oggi ha 18 membri: Stephan Bergmann – Red Hat, Rene Engelhard – Volontario, Lionel Mamane – Volontario, Adam Fyne – CloudOn, Christian Lohmair – TDF, Michael Meeks – Collabora, Bjoern Michaelsen – Canonical, Markus Mohrhard – Collabora (stage), Caolan McNamara – Red Hat, Eike Rathke – Red Hat, David Tardon – Red Hat, Norbert Thiebaud – Volontario, Andras Timar – Collabora, Robinson Tryon – Volontario, Eilidh McAdam – Lanedo, Mirek Mazel – Volontario, Ahmad Hussein Al-Harthi – MOTAH, and Miklos Vajna – Collabora.
Per maggiori informazioni sul nuovo LibreOffice 4.1.2 in questa pagina troverete le note di rilascio.

LibreOffice 4.1.2 è già disponibile per la versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.10 Saucy e derivate (immagini articolo) per gli utenti che hanno già installato LibreOffice 4.1.x in Ubuntu e derivate basterà aggiornare i repository, per chi invece ha la versione 4.0.x dovrà installare l’aggiornamento integrando i PPA LibreOffice 4.1.x come indicato in questa guida.
Il nuovo LibreOffice 4.1.2 è disponibile per Linux, Windows e Mac scaricando i pacchetti / file d’installazione direttamente dal sito ufficiale LibreOffice.

Ringrazio Italo V. e Alberto G. per la segnalazione.

Home LibreOffice