web analytics

Lenovo A10 nuovo netbook Android con schermo touch

Lenovo ha presentato il nuovo notebook IdeaPad 10 con schermo touch screen e basato su SoC ARM e sistema operativo Android il tutto a 229 Euro.

Lenovo IdeaPad 10
Grosse novità per Lenovo, l’azienda produttrice di computer numero uno al mondo ha presentato in questi giorni nuovi modelli di pc e tablet che potrebbero approdare molto presto anche nel mercato italiano.
In concomitanza con la presentazione del nuovo tablet Mixx2 con il nuovo Windows 8.1 preinstallato, l’azienda cinese ha annunciato il nuovo IdeaPad netbook / tablet Android basato su SoC ARM.
Lenovo IdeaPad 10 è nuovo notebook con schermo touch che possiamo utilizzare sia come tablet o come pc portatile utilizzando le tantissime applicazioni presenti su Google Play Store, (un po come proposto da HP con Slate 21 sistema all in one basato sul sistema operativo mobile di Google).

Nei dettagli il nuovo Lenovo IdeaPad 10 è un netboox / tablet con display multi-touch da 10 pollici con cerniere in grado di piegare lo schermo di 300 gradi il tutto con una risoluzione HD da 1280 x 800 pixel sotto la scocca troviamo un processore Rockchip RK3188 quad core da 1.6 Ghz (Cortex-A9) con GPU Mali 400MP4 e 1/2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di storage che possiamo espandere tramite microSD, presenti 2 porte USB, una porta microUSB e una porta HDMI per collegare il dispositivo ad una tv di nuova generazione oppure ad un monitor pc.

Lenovo IdeaPad 10

Lenovo non ha rilasciato altre informazioni tranne che l’autonomia del nuovo netbook / tablet Android che sarà di circa 9 ore.
Lenovo IdeaPad A10 è disponibile in alcuni store italiani a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “lenovo_a10”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 20189; // opt.

Da notare inoltre che (volendo) potremo anche avviare una distribuzione Linux dedicata (via microSD) cosi da far diventare il netbook un vero e proprio personal computer.