web analytics

KDE Telepathy si aggiorna alla versione 0.7.0

Nuovo ed importante aggiornamento per KDE Telepathy la nuova versione 0.7.0 include importanti novità come il supporto per Steam per chattare con amici e molto altro ancora.

KDE Telepathy
KDE Telepathy è un software open source che ci consente di chattare con i nostri amici di Facebook, Google ecc da un’unica finestra con tante funzionalità integrate come il supporto per effettuare chiamate e video-chiamate utilizzando la tecnologia Voip, oppure giocare in multiplayer con i nostri amici in chat ecc.
Lo sviluppo di KDE Telepathy ha portato molte migliorie, grazie a numerose correzioni di bug ed ottimizzazioni varie l’applicazione risulta più veloce e reattiva oltre a richiedere meno risorse. Da pochi giorni è disponibile KDE Telepathy 0.7.0 aggiornamento che include molte novità oltre ad includere una migliore integrazione con KDE 4.11.x introducendo anche il backend per l’invio di SMS direttamente da ModemManager funzionalità che verrà molto probabilmente integrata anche in Plasma Active.

KDE Telepathy 0.7.0 include il supporto per la chat di Steam, basta quindi inserire i dati del nostro account per poter chattare con i amici della piattaforma di Valve direttamente dal nostro ambiente desktop KDE, introdotto anche il supporto per Novell GroupWise.
Rivisitata anche l’interfaccia grafica si KDE Telepathy, l’applicazione include anche nuove opzioni e plugin tra queste troviamo la possibilità di visualizzare per gli intero i link “accorciati”, migliorata la gestione da scorciatoie da tastiera ed introdotto un nuovo plugin che ci consente di inviare intere formule in LaTeX.

Importanti novità riguardando anche KDE Collaborative (attualmente in fase di sviluppo), il nuovo KDE Telepathy ci consente di interfacciarsi con i nostri amici ed operare nei nuovi progetti sviluppati utilizzando il nuovo editor di testo collaborativo.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo KDE Telepathy 0.7.0.

KDE Telepathy 0.7.0 è già disponibile in Arch Linux, pere Kubuntu / Ubuntu e derivate possiamo seguire lo sviluppo grazie ai PPA Telepathy Daily Builds digitando:

sudo add-apt-repository ppa:telepathy-kde/daily-builds
sudo apt-get update
sudo apt-get install telepathy-kde

Home KDE Telepathy