web analytics

ITMacpup – Puppy Linux con gestore dei pacchetti di Ubuntu 12.04 Precise ed E17 il tutto in lingua italiana

ITMacpup è la versione italiana di Macpup, distribuzione basata su Puppy Linux con ambiente desktop E17 ed il gestore dei pacchetti di Ubuntu 12.04 Precise LTS.

ITMacpup
Puppy è una delle più famose distribuzioni Linux portable ossia da installare su una “normale” pendrive oppure da installare in pc datati con poche risorse disponibili. Dal successo di Puppy Linux sono nate molte derivate come ad esempio Macpup distribuzione che include l’ambiente desktop E17 oltre al gestione dei pacchetti di Ubuntu 12.04 Precise LTS che ci consente di poter installare moltissime applicazioni con molta facilità utilizzando ad esempio apt-get da terminale. Oggi vi vogliamo presentare ITMacpup, versione made in italy di Macpup 528 con caratteristiche davvero molto interessanti. ITMacpup include quindi il menu ed applicazioni in lingua italiana come la suite per l’ufficio OpenOffice con già preinstallato il controllo ortografico, presente anche Microsoft Skype e altre utili applicazioni come ad esempio il browser Mozilla Firefox.

L’idea del progetto è quella di fornire agli utenti italiani un sistema operativo sicuro, stabile e veloce ottimo sua per l’utilizzo in una normale pendrive in modalità persistente oppure installato in pc datati, netbook ecc.
In lingua italiana troviamo anche l’ambiente desktop E17 completamente personalizzabile, con svariati temi disponibili, completamente in italiano anche il menu di spegnimenti e riavvio.

ITMacpup

Per maggiori informazioni su ITMacpup e per scaricarlo basta consultare la pagina dedicata dal forum murga-linux.
Colgo l’occasione per congratularmi con runtt21 per il progetto ITMacpup.