web analytics

Google rilascia l’app ufficiale di YouTube per Mozilla Firefox OS

Google ha rilasciato la nuova applicazione ufficiale per il nuovo Mozilla Firefox OS, le novità e come installarla da Marketplace

Mozilla Firefox OS
Mozilla Firefox OS è un sistema operativo mobile open source che sta riscontrando un notevole successo in tutto il mondo con i prime device presi d’assalto nei vari store online. L’idea di Mozilla è quella di fornire un sistema operativo mobile leggero e soprattutto semplice da utilizzare con la possibilità di espanderne le funzionalità grazie alle nuove applicazioni e giochi dedicati accessibili da Firefox Marketplace.
Firefox Marketplace include già diverse applicazioni e giochi come ad esempio l’applicazione ufficiale per Twitter, Facebook, Wikipedia, SoundCloud, Pulse, AccuWeather ecc oltre a diversi game. A puntare sul nuovo Firefox OS è anche Google che ha rilasciato nei giorni scorsi la nuova applicazione ufficiale dedicata YouTube il servizio web di condivisione video più conosciuto ed utilizzato al mondo.

YouTube per Firefox OS ci consente di accedere al portale e riprodurre video in HTML5 senza utilizzare plugin di terze parti, l’interfaccia grafica è quella sviluppata da Google per “classici” device mobili che si connettono da browser web.

YouTube per Mozilla Firefox OS

Grazie all’applicazione YouTube per Firefox OS potremo quindi accedere al portale di condivisione video, effettuare ricerche, gestire il nostro account, caricare e gestire i nostri video ecc il tutto con molta facilità e soprattutto con estrema leggerezza.

YouTube per Firefox OS è giù disponibile in Firefox Marketplace se non disponiamo di un device mobile con il nuovo sistema operativo di Mozilla possiamo testare la nuova applicazione e molte altre grazie all’addon Firefox OS Simulator che possiamo installare nel browser per pc desktop.

Home YouTube per Firefox OS