In concomitanza con il Freeze di Ubuntu 13.10 Saucy gli sviluppatori Canonical hanno deciso di rilasciare al nuova versione 7.1.2 di Unity aggiornamento che include diverse correzioni e ottimizzazioni varie.

Ubuntu 13.10 Saucy
E’ ufficialmente iniziato il Freeze di Ubuntu 13.10 Saucy ossia il “congelamento dei pacchetti” che consentirà agli sviluppatori di lavorare nei prossimi giorni nelle varie correzioni di bug. In concomitanza con il freeze di Ubuntu gli sviluppatori Canonical hanno deciso di aggiornare l’ambiente desktop Unity alla versione 7.1.2 versione che non introduce novità ma porta con se correzioni di bug e alcune ottimizzazioni alle nuove funzionalità. Tra le varie correzioni introdotte in Unity 7.1.2 troviamo risolti diversi bug riguardanti i nuovi applet, soprattutto il nuovo applet volume ha portato diversi problemi che sembrano ora risolti con il nuovo update.

Da notare che il nuovo Unity 7.1.2 approda a pochi giorni dalla versione 7.1.1+13.10.20131004 importante aggiornamento che ha risolto notevoli bug riscontrati principalmente dagli utenti che hanno avuto modo di testare la Beta 2 di Ubuntu 13.10 Saucy.
I nuovi aggiornamenti integrati in Unity su Ubuntu 13.10 Saucy hanno reso più reattivo l’ambiente desktop oltre a migliorare anche il nuovo Unity Smart Scopes funzionalità che doveva già approdare di default in Ubuntu 13.04.

Ubuntu 13.10 Saucy

Per maggiori informazioni sul nuovo Unity 7.1.2 in questa pagina troverete il changelog, per chi ha già installato la Beta di Ubuntu 13.10 Saucy basta aggiornare la distribuzione dal gestore degli aggiornamenti per ricevere la nuova versione.
No more articles