I developer Novell hanno annunciato il rilascio della nuova versione 2.9.0 di Banshee uno degli ultimi upgrade prima dell’arrivo della versione 3.0 basata su GTK+3.

Banshee Music Player in Ubuntu Linux
Banshee è un player audio multimediale open source basato su Mono e Gtk# sviluppato da Novell e preinstallato in diverse distribuzioni Linux compreso openSUSE. Tra le principali caratteristiche Banshee troviamo l’utilizzo di librerie multimediali GStreamer che consentono al music player la codifica e la decodifica dei più diffusi formati di file audio possiamo inoltre aggiungere nuove funzionalità e personalizzazioni attraverso plugin dedicati.
Dopo ben 12 mesi di sviluppo, è disponibile Banshee 2.9.0 aggiornamento che porta gran parte del player in Gtk+3 preparandolo al definitivo passaggio verso la nuova versione 3.0. Banshee 2.9.0 corregge più di 30 bug (alcuni anche critici) e aggiunge la sincronizzazione dei brani musicali in dispositivi con sistema operativo Symbian (ormai obsoleto).

Il nuovo Banshee Music Player 2.9.0 include anche il supporto per Gnome Software Store, migliora la gestione degli Scrobbles, il team Novell inoltre ha migliorato il processo d’importazione dei file, migliorata inoltre l’integrazione e la ricerca dei brani all’interno del Dash di Unity o nella panoramica delle attività in Gnome Shell.

In questa pagina troverete maggiori informazioni riguardanti il nuovo Banshee 2.9.0

Banshee Music Player - preferenze

Banshee Music Player 2.9.0 sarà disponibile a breve nei repository ufficiali di Arch Linux, Sabayon e Debian Sid, per Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:banshee-team/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install banshee

Home Banshee Music Player

  • Fabio Da Ronta

    non ha piu niente di mono?

    • tomberry

      Dipendenze:

      Mono 2.8.2 (.NET 2.0 Profile / gmcs)
      Mono.Addins (mono-addins) 0.6.2

      A quanto pare non ha abbandonato mono…

      • Fabio Da Ronta

        niente Exe nei mia linux box =)

  • Simone Picciau

    Ma sul sito dice che l’ultima versione è la 2.6.1

    • Andrea

      La 2.6.1 e l’ultima stabile, se vai su tutte le releases trovi anche la 2.9.0

      • Simone Picciau

        Ok non avevo notato

      • Marco Bianco

        Non capisco, anche nella pagina del ppa dice che l’ultima disponibile è la 2.6.1 . Dove si trova la 2.9? Funziona su 13.04 ?

        • Simone Picciau

          Devi scaricare la versione development

  • Salvatore Gnecchi

    Posso cogliere l’occasione per fare una domanda ai lettori?
    A nessuno é mai capitato di odiare le playlist per via dell’inutile incompatibilitá “” invece di “/” tra windows e linux?
    Per questioni di hardware devo per forza sincronizzare il mio lettore con Windows e ogni volta devo salvare la playlist, modificare il file di testo per ovviare a questo incomodo. Non che sia difficile o impieghi molto, ma OGNI volta che palle! =P

    Ritornando in topic, proveró anche questa versione, oscillo sempre tra Banshee e Rhythmbox e nessuno dei due eccelle fino in fondo e hanno bug davvero casuali alcune volte!

    Altra cosa: capisco l’;era digitale (e la odio) ma includere un buon ripper (leggasi m4a) per CD con riconoscimento tracce?

No more articles