web analytics

ZTE al lavoro per un nuovo smartphone con Mozilla Firefox OS preinstallato con connettività LTE

Dopo il successo di ZTE Open il primo device con Firefox OS preinstallato, l’azienda produttrice di smartphone è già al lavoro per rilasciare entro il primo semestre 2014 un nuovo device sempre basato sul sistema operativo mobile di Mozilla.

Mozilla Firefox OS
La collaborazione tra Mozilla e ZTE ha portato a realizzare il primo device con Firefox OS preinstallato attualmente commercializzato in molti paesi compreso il mercato statunitense. Il nuovo ZTE Open è andato a ruba, le prime 100.000 unita sono state vendute in pochi giorni ritardando cosi il rilascio del dispositivo in molti nuovi mercati compreso quello italiano.
Visto il successo di ZTE Open, l’azienda produttrice cinese ha già iniziato lo sviluppo del prossimo smartphone il quale avrà un hardware più recente compreso la connettività LTE e altre importanti caratteristiche. A confermare lo sviluppo del nuovo smartphone ZTE con Firefox OS è He Shiyou, vicepresidente dell’azienda produttrice cinese, indicando di come sia importante disporre di connettività LTE il prossimo device in modo tale da velocizzare l’accesso e utilizzo delle Web APP presenti nel sistema operativo mobile di Mozilla.

ZTE sembra quindi puntare maggiormente su nuovi sistema operativi mobili come Mozilla Firefox OS anche se potrebbe presto rilasciare anche alcuni modelli dotati di Ubuntu Touch vista anche l’ottima collaborazione con Canonical.

Da ZTE non sono arrivate informazioni riguardanti il rilascio di ZTE Open in Italia, il device con Mozilla Firefox OS potrebbe avere un’ottimo successo anche nel bel paese.
Il nuovo smartphone ZTE con Firefox OS dovrebbe approdare nel primo semestre 2014 e potrebbe fare la sua prima apparizione a gennaio al Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

via –tmw