web analytics

YotaPhone in arrivo il nuovo smartphone con Android 4.3 e doppio display

Dall’azienda russa YotaPhone arriva la conferma dell’arrivo nel mercato del nuovo smartphone Android di fascia medio alta con dual display che potrebbe davvero rivoluzionare il mercato.

YotaPhone Smartphone Android dual display
Gli smartphone hanno bene o male cambiato il nostro modo di vivere diventando un vero e proprio personal computer in grado di accedere ad internet, giocare, gestire email, attività, documenti e molto altro ancora. Le aziende sono impegnate a rendere gli smartphone sempre più completi, performanti e funzionali includendone nuove tecnologie, dalla russia sta per approdare nel mercato un nuovo device che potrebbe rivoluzionare gli smartphone dotandoli di doppio display. YotaPhone  è un nuovo smartphone Android dotato di doppio display (uno normale e uno e-link a basso consumo energetico posto sul retro) il tutto gestito da un’hardware di fascia medio alta.

L’idea di YotaPhone è quella di ridurre i consumi energetici grazie ad un display e-link (utilizzato nei moderni eBook Reader) in grado di visualizzare informazioni, notifiche ecc mantenendo quindi spento il normale display LCD riducendo cosi drasticamente i consumi energetici aumentando cosi l’autonomia del nuovo dispositivo.

Lo schermo posteriore da 4.3 pollici touch screen dispone di una risoluzione da 640 x 360 pixel a 16 toni di grigio ci consente quindi di avere sempre a disposizione news, notifiche ecc oltre a leggere libri, riviste e documenti vari come un normale eBook reader. Lo schermo anteriore del nuovo YotaPhone è da 4.3 pollici  multi-touch IPS con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, entrambi sono protetti da vetro Gorilla Glass, il nuovo smartphone Android russo include inoltre due fotocamere una anteriore da 1 megapixel e una posteriore da 12 megapixel con Flash-Led ed autofocus.

Sotto la scocca in policarbonato del nuovo YotaPhone troviamo una SoC Qualcomm Snapdragon S4 PRO quad core da 1.5 Ghz con 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD, per la connettività troviamo anche 4G LTE, Wireless, Bluetooth 4.0 e GPS il tutto gestito dal nuovo Android 4.3 Jelly Bean con svariate personalizzazioni e applicazioni dedicate.
YotaPhone sarà disponibile da novembre per il mercato tedesco a circa 500 Euro successivamente approderà anche in altri mercati.

Dal portale ufficiale YotaPhone è possibile effettuare anche la prevendita del device (attenzione che le info del device devono essere ancora aggiornate).

Home YotaPhone

via – SmartDroid