Si aggiorna il supporto per le device supportate dal nuovo Ubuntu Touch con l’arrivo delle nuove immagini per Sony Xperia Z e Sony Xperia ZL.

Ubuntu Touch
Lo sviluppo di Ubuntu Touch sta includendo moltissime novità che vanno a rendere il sistema operativo mobile sempre più completo e stabile. Tra le device attualmente  supportate dal nuovo Ubuntu Touch troviamo gli smartphone Google Nexus e Nexus 4 e tablet Nexus 7 e 10 le cui immagini possono essere scaricate direttamente dai server Canonical. Grazie anche agli sviluppatori XDA sono disponibili anche immagini di Ubuntu Touch realizzate per altri smartphone e tablet Android tra questi troviamo Samsung Galaxy S2 e S3, Motorola Droid 3 e 4, Samsung Galaxy Tab 7.7, 10.1 e Galaxy Tab 2 7.0 e 10.1, LG Optimus L9, HTC One X, Asus Transformer Infinity ecc. Ad aggiungersi alla lista dei device Android supportati da Ubuntu Touch anche i nuovi Sony Xperia Z e Sony Xperia ZL.

Da pochi giorni sono disponibili le prime immagini della versione in fase di sviluppo di Ubuntu Touch dedicate agli smartphone Sony Xperia Z e Sony Xperia ZL.
Lo sviluppo per Sony Xperia Z e Sony Xperia ZL è da poco iniziato e quindi ci sono ancora molti bug da risolvere oltre a migliorare il supporto hardware ancora incompleto.

Dai link sotto troverete maggiori informazioni sullo sviluppo e i link scaricare il file immagine di Ubuntu Touch.
In questa pagina troverete l’elenco completo dei device Android supportati da Ubuntu Touch.

Ubuntu Touch per Sony Xperia Z
Ubuntu Touch per Sony Xperia ZL

  • darkham

    il porting delle immagini di ubuntu touch si basa sul kernel della cyanogenmod 10.1 , e ubuntu touch non supporta tranne che per GNex, nessun RIL, non si possono quindi effettuare/ricevere chiamate/sms, e navigare in 2g/3g. tutto questo da marzo.

  • muradreis

    Si sa in quale secolo riusciremo ad avere una versione stabile da poter scaricare?

    • EnricoD

      2014 se non sbaglio, primavera

      • muradreis

        Grazie. Speriamo..

  • matteo

    Togli pure dall’articolo la voce Samsung Galaxy Tab… lo sviluppo praticamente non esiste… semplicemente un utente privato narra uno pseudo tentativo di installazione andato a male, e finisce lì. Non ci sono affatto versioni che nemmeno lontanamente potrebbero definirsi “installabili” (non dico stabili o sicure, basterebbe “installabili”) da un tester (per non parlare di un utente qualsiasi).

    • matteo

      Mi riferisco sia ai Galaxy tab che hai galaxy tab 2, sia 10 pollici che 7…

  • Dvd8921

    Spero che sia “compatibile” col Nexus5!

  • Festa Giacomo

    Qualche tempo fa sentii la notizia che non si appoggiava più sulla cyanogen ma sul sito la vedo ancora nei requisiti, comunque ancora instabile e il touch ancora poco reattivo, ho visto un video di un utente che ha installato su un experia z e il video è di 2 giorni fa.

No more articles