web analytics

Socializer il nuovo Facebook App QT per Linux, Windows e Mac

Ecco la nuova Socializer applicazione che prende il posto di Facebook App QT e include diverse novità compreso un miglior supporto per i più diffusi ambienti desktop Linux.

Socializer in Ubuntu Linux
Sono molti gli utenti Linux che ogni giorno accedono a Facebook social network più diffuso al mondo, visto anche il successo, molte applicazioni Linux hanno incluso in questi anni il supporto per Facebook per condividere immagini, operare sulle chat ecc. Ubuntu ad esempio include la Web Apps dedicata a Facebook la quale ci consente di far interagire il social network con l’ambiente desktop attraverso le notifiche si sistema, MeMenu, Quicklist e altro ancora. In alternativa alla Web Apps di Facebook approda il nuovo Socializer un’applicazione web con la quale potremo usufruire di svariate funzionalità.

Socializer è un nuovo progetto open source, nato dai sorgenti di Facebook App QT, che ci consente di accedere a Facebook direttamente dal nostro desktop senza quindi utilizzare alcun browser. Particolarità di Socializer è quella di richiedere pochissime risorse consentendo cosi di accedere a Facebook, giochi, chat ecc anche in pc datati con poche risorse disponibili, l’applicazione inoltre include svariati temi dedicati in modo tale da integrarsi al meglio al nostro ambiente desktop. Con Socializer avremo un collegamento nel pannello (oppure nel desktop) che ci consente di minimizzare la finestra con tanti di notifiche in caso di news, richiesta d’amicizia, messaggio ecc.

Socializer è disponibile per Ubuntu (64-bit), Microsoft Windows e Mac scaricando il pacchetto deb / installer da questa pagina.

Home Socializer