web analytics

Samsung Galaxy Note 3 ecco il nuovo phablet numero uno al mondo

Samsung ha finalmente presentato il nuovo Galaxy Note 3 il nuovo phablet include il supporto per registrare video in UltraHD / 4K con tanto di SoC octa-core e 3 Gb di memoria RAM.

Samsung Galaxy Note 3
In concomitanza con l’annuncio del nuoco SmartWatch Galaxy Gear da Samsung arriva il nuovo Galaxy Note 3 candidandosi come il phablet numero uno al mondo.
Samsung con il modello Note è stata la prima azienda a puntare su “Big” Smartphone in grado di coniugare le qualità di uno smartphone in un display con dimensioni simili al un tablet da 7 pollici, il tutto in parte gestito da un innovativo pennino S-Pen.
Il nuovo Samsung Galaxy Note 3 include il meglio attualmente disponibile sul mercato, a differenza della versione precedente il nuovo phablet risulta molto più potente e più sottile con un nuovo pennino S-Pen in grado di scrivere anche senza toccare il display.

Samsung Galaxy Note 3 viene rilasciato con uno schermo da 5.7 pollici FullHD e viene rilasciato con due tipologie di SoC con processore octa core da 1,9 GHz per la versione 3G mentre per la versione con LTE troviamo una cpu quad core da 2.3 Ghz tutti con 3 GB di memoria RAM.
Queste potenti SoC consentono al nuovo Samsung Galaxy Note 3 di poter registrare video in Ultra HD o 4K con risoluzione quindi da 4096×2304 pixel in 16:9 oppure 4096×3072 pixel per video in 4:3.

Per poter registrare in 4K il nuovo Samsung Galaxy Note 3 viene rilasciato con una fotocamera da 13 megapixel con flash LED, come sistema operativo troviamo Android 4.3 Jelly Bean con svariate personalizzazioni ed ottimizzazioni varie compreso tante migliorie per il multitasking consentendo all’utente di passare molto più velocemente tra le varie applicazioni.

Tra le applicazioni preinstallate troviamo cinque interessanti app sviluppate da Samsung e dedicate al nuovo Galaxy Note che sono: Air command, Action Memo, Scrapbook, S Finder e S Note, quest’ultima ci consente di prendere appunti velocemente con molte funzionalità.
Samsung Galaxy Note 3 ci consente di avviare una chiamata da un numero scritto con il pennino in una nota,
se scriviamo un’indirizzo sulle note è possibile accederne a Google Maps e molto altro ancora.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 3 è già disponibile in alcuni store online a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “galaxy_note_3”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 7; // opt.