web analytics

Maxthon Browser sta per arrivare in Linux

I developer Maxthon hanno annunciato l’avvio dei lavori per portar il famoso browser desktop e mobile anche in Linux.

Maxthon Browser Linux
Maxthon è un web browser proprietario che negli ultimi anni è diventato molto apprezzato sia da utenti desktop che mobili visto le ottime funzionalità e velocità di navigazione. Gli sviluppatori del progetto da anni si dedicano a rendere sempre più veloce, la versione 4.x denominata Cloud Browser (basata su Chromium) è considerata da molti portali come il browser più veloce al mondo grazie anche all’ottimo supporto per HTML5. Maxthon presto sarà disponibile anche per Linux, la conferma arriva dal forum ufficiale del progetto indicando che gli sviluppatori sono già al lavoro al porting verso il sistema operativo libero.

Maxthon per Linux è farà felici molti utenti che potranno anche disporre di molte funzionalità e servizi correlati con il browser.
Maxthon include la possibilità di sincronizzare segnalibri, password ecc tra pc e device mobili, inoltre dispone un servizio cloud dedicato denominato Maxthon Drive con il quale avremo a disposizione 6 GB di spazio web gratuito.
Da notare inoltre che Maxthon ci consente ad esempio di interrompere la navigazione in ogni momento per poi riprenderla su altri dispositivi in mobilità o su altri pc grazie a Maxthon Passport, il browser include anche estensioni, skin e mouse gesture, download manager, feed reader e molto altro ancora.
Attualmente non è possibile sapere quando arriverà la versione per Linux di Maxthon, vi terremo comunque aggiornati sullo sviluppo e gli eventuali rilasci di questo nuovo browser per Linux 😀

via – omgubuntu