web analytics

KDE 4.11.1 LTS Rilasciato! novità e download

I developer KDE hanno rilasciato la nuova versione stabile 4.11.1 aggiornamento che include principalmente correzioni per rendere più stabile e sicuro l’ambiente desktop.

KDE 4.11.1
A quasi un mese dal debutto il team KDE ha rilasciato il primo aggiornamento di mantenimento previsto per la nuova versione 4.11.
Per mantenere sicuro e stabile l’ambiente desktop il team KDE rilascia aggiornamenti di mantenimento a cadenza mensile che contengono principalmente correzioni di bug riscontrati da utenti e sviluppatori.
KDE 4.11.1 è un’aggiornamento molto importante dato che porta le correzioni dei principali bug riscontrati in questo primo mese rendendo cosi più stabile, sicura e performante la distribuzione Linux. Ricordiamo inoltre che KDE 4.11.x è una versione molto importante dato che averà un supporto a lungo termine (LTS) per garantire una versione stabile durante lo sviluppo durante il porting verso Qt5 e KDE Frameworks 5.

KDE 4.11.1 LTS corregge oltre 70 bug critici che vanno a correggere diversi problemi riguardanti il window manager KWin soprattutto con driver proprietari Nvidia e AMD oltre a migliorare la gestione degli effetti / script di terze parti. Dolphin 4.11.1 migliora anche la nuova funzione multi-rinomina includendo ottimizzazioni varie e alcuni ritocchi alla finestra di dialogo rendendo la rinominazione di più file molto più facile e soprattutto veloce.

Gli sviluppatori KDE hanno introdotto / rivisitato alcune ottimizzazioni rendendo Plasma Desktop ancora più veloce sia nell’avvio che nella normale gestione.  I miglioramenti includono anche la nuova funzione drag-and -drop  nella nuova taskbar,corretti inoltre bug per Kate e il gioco KMahjongg .

In questa pagina troverete le note di rilascio dedicate al nuovo KDE 4.11.1.

KDE SC 4.11.1 LTS sarà disponibile a breve nei respository ufficiali di Arch Linux, Chakra mentre per Kubuntu 13.04 e Kubuntu 12.04 Precise LTS sarà possibile installare la nuova versione (in data odierna non ancora disponibile) tramite i PPA Kubuntu Backports:

sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

e riavviamo.
Per ripristinare KDE di default basta digitare:

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:kubuntu-ppa/backports

e riavviare.

Home KDE