Sta per approdare in Italia il nuovo Google Play Movies e Magazines servizi che ci consentiranno di guardare film e riviste dai nostri device Android.

Google Play Movies
Per Google sta per arrivare un’autunno pieno di novità, dopo il passaggio di Hugo Barra a Xiaomi sta per rilasciare il nuovo Android 4.4 KitKat il cui codename arriva grazie alla collaborazione con Nestlé, per noi utenti italiani invece stanno per approdare i nuovi servizi Google Play Movies e Magazines.
Google Play Movies è un nuovo servizio dedicato al noleggio o acquisto on demand dei film, è possibile quindi effettuare ricerche in un database con moltissimi film e guardarli direttamente dal nostro smartphone, tablet, box tv Android. Avremo a disposizione moltissimi film dai più recenti da poco usciti al cinema ai film cult, classici ecc, tutti i film possono essere acquistati e quindi riprodotti in streaming oppure offline quante vogliamo vogliamo oppure noleggiati per ore o giorni.

E’ possibile salvare il nostro film noleggiato / acquistato da Google Play Movies e guardarlo offline senza quindi aver bisogno di accedere ad internet, inoltre la maggior parte dei film è disponibile anche in alta definizione.

Altro interessante servizio che sta per approdare in Italia è il nuovo Google Play Magazines servizio che ci consente di sfogliare le nostre riviste preferite da smartphone, tablet e box tv Android.
Google Play Magazines ci consentirà di acquistare una singola rivista oppure effettuare un’abbonamento, anche in questo caso è possibile salvare le riviste acquistate nel nostro device per poterle consultare anche offline.

Google in data odierna non ha ancora rilasciato ne la data del rilascio che i prezzi dei nuovi servizi, il rilascio è comunque imminente dato che è già disponibile la pagina dedicata in italiano sia di Google Play Movie che Google Play Magazines.

Chissà se da Google arriverà anche la possibilità di poter guardare tutti i film che vogliamo tramite abbonamento in stile Google Play Music Unlimited.

  • mikronimo

    Devo anche segnalare l’ottima remasterizzazione di Ubuntu fatta sempre dal Prof. Cantaro con le sue versioni Ubuntu Plus; attualmente la stabile è la 8, ma è disponibile già la preview della 12.04, compreso il kit separato Plus 9 – Faidate: uno script da applicare alla ubuntu originale per chi vuole togliersi il gusto di fare da solo e, magari, modificare lo script per aggiungere altro o installare solo certe cose e non altre: al link indicato da Roberto si trovano le istruzioni e le spiegazioni complete su come fare, con le famose videoguide del Prof.

  • Fran

    bello! ma per Arch Linux?

  • Purtroppo però le pagine sono ancora poco chiare, le voci di download sono un pò confusionarie e bisogna perdersi lungo le pagine per cercare cose nello specifico.
    Per carità, frequento molto il forum dell’istituto Majorana di Gela ma sotto l’aspetto del sito web purtroppo ancora non ci siamo.
    Tuttavia i progetti che intraprende il Majorana sono degni di nota e che nessun altra scuola in Italia riesce a fare ed è un esempio che la Sicilia può fare molto per il resto dell’Italia… anzi si può dire che il resto delle scuole in Italia letteralmente dormono.

  • yap…  Majorana’s web REALLY needs a redisingn… a default wordpress layout would be much better… :/

  • Antonio Cantaro

    Grazie sei molto gentile.

    Posso dirti che i tuoi articoli sono molto, ma molto, presenti nel nostro forum:

    http://www.istitutomajorana.it/forum/

    Un cordiale saluto a te ed ai tuoi lettore.  Antonio

No more articles