web analytics

Day and Night Wallpaper, impostare uno sfondo per il giorno e uno per la notte con KDE

Day and Night Wallpaper è un’interessate plasmoide per KDE grazie al quale potremo cambiare avere uno sfondo per la notte e uno per il giorno il tutto automaticamente.

Day and Night Wallpaper in KDE
Gli sviluppatori KDE in questi anni hanno lavorato molto per rendere sempre più completo e personalizzare l’ambiente desktop grazie anche all’integrazione di utili tool che ci consono di installare facilmente temi, icone, effetti, plasmoidi ecc di terze parti. A differenza degli ambienti desktop per Linux, in KDE potremo personalizzare il nostro ambiente desktop facilmente con pochi e semplici click del mouse senza effettuare ricerche dal web oppure effettuare difficili installazione utilizzando molto spesso anche il terminale. Da notare inoltre che anche il gestore degli sfondi include la possibilità di aggiungere progetti di terze parti come ad esempio Day and Night Wallpaper.
Day and Night Wallpaper è un’interessante plasmoide per KDE con il quale potremo avere uno sfondo per la notte e uno per il giorno il tutto gestito direttamente dalla sezione Desktop / Sfondi.

Particolarità di Day and Night Wallpaper di cambiare lo sfondo all’alba e tramonto il tutto inserendo la latitudine e longitudine della nostra località cosi da avere un cambio di download perfetto.
L’installazione e configurazione di Day and Night Wallpaper inoltre il plasmoide supporta anche le versioni più recenti di KDE (le immagini sono di KDE 4.11.1).
Per installare Day and Night Wallpaper in KDE / Kubuntu basta cliccare sull’applet destkop (di norma in alto a destra) e cliccare in Aggiungi Oggetti e andiamo in Prendi nuovi Oggetti -> Scarica nuovi Oggetti di Plasma dalla finestra di dialogo inseriamo nella sulla barra di ricerca Day and Night Wallpaper, una volta selezionato clicchiamo su Installa e al termine chiudiamo la finestra.

Day and Night Wallpaper - installazione

Una volta installato Day and Night Wallpaper basta andare in Impostazioni del Desktop e poi in Sfondo e selezionare Day and Night Wallpaper a questo punto dovremo aggiungere la latitudine e longitudine della nostra località per trovarle basta utilizzare uno dei tanti portali dedicati come ad esempio questo portale denominato getlatlonita, una volta trovati inseriti dovremo impostare lo sfondo da utilizzare per il giorno e l’altro per la notte al termine clicchiamo su Applica.

Home Day and Night Wallpaper