web analytics

AppGrid Software Center light per Ubuntu si aggiorna! novità e come installarlo

Nuovo aggiornamento per AppGrid, il moderno e leggero Software Center per Ubuntu aggiunge il supporto per le release 13.10, 13.04, 12.10 e 12.04.

AppGrid in Ubuntu Linux
AppGrid è un nuovo software center open source interamente sviluppato per Ubuntu per essere una valida alternativa ad Ubuntu Software Center.
L’idea del progetto AppGrid è quella di fornire una versione molto più leggera di Ubuntu Software Center basata su un’interfaccia grafica moderna e ben integrata con l’ambiente desktop Unity. AppGrid ci consente di visualizzare applicazioni e giochi in modalità griglia facilitando la ricerca grazie ad utili anteprime. La schermata dedicata ad ogni specifica applicazione include dettagli, anteprime, accesso alle recensioni ecc il tutto una veste grafica rivisita confronto quella presente in Ubuntu Software Center.
Gli sviluppatori del progetto AppGrid hanno da poco rilasciato un nuovo aggiornamento aggiungendo il supporto per il nuovo Ubuntu 13.10, 12.10 e 12.04 oltre ad includere importanti novità.

Il nuovo AppGrid porta con se un’interfaccia grafica rivisitata nella quale troviamo una maggiore spaziatura nella schermata iniziale, rimosse le icone per far posto solo alle miniature delle applicazioni, le valutazioni diventano verdi se un’applicazione è installata nel nostro sistema operativo.
AppGrid include il supporto RTL, ottimizzate anche le ricerche, grazie alla correzioni di bug vari la nuova versione del software center “light” per Ubuntu risulta molto più veloce e reattiva.

AppGrid in Ubuntu Linux

Per installare AppGrid in Ubuntu 13.10, 13.04, 12.10 e 12.04 basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:appgrid/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install appgrid
Attualmente AppGrid è supporto solo da Ubuntu non funziona sulle derivate compreso elementary OS e Linux Mint.

Home AppGrid