Nuovo aggiornamento per Whisker Menu il nuovo plugin per XFCE aggiunge nuove ed importanti opzioni oltre a correggere numerosi problemi riscontrati nelle versioni precedenti.

Whisker Menu
XFCE è un’ambiente desktop in grado di coniugare facilità di configurazione e personalizzazione con stabilità e leggerezza. Gli ultimi aggiornamenti di XFCE hanno introdotto alcune novità anche se gli sviluppatori hanno voluto comunque mantenere la stessa esperienza utente originaria. Per rendere “più moderno” l’ambiente desktop XFCE è nato il nuovo menu Whisker il quale aggiunge una barra di ricerca, la possibilità di avere una lista di applicazioni preferite e molto altro ancora.
Whisker Menu è già di default in Linux Mint 15 Xfce e molto probabilmente verrà integrato prossimamente anche in altre distribuzioni Linux (forse anche Xubuntu). Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 1.1.0 di Whisker Menu la quale corregge alcuni problemi riscontrati nelle versioni precedenti (e segnalate anche dai nostri lettori).
Il  nuovo Whisker Menu 1.1.0 aggiunge la nuova opzione che ci permette di operare sul menu da un comando esterno (utile per effettuare scorciatoie da tastiera per avviare / chiudere il menu) inoltre troviamo la nuova opzione per gestire le categorie o visualizzare o meno le icone delle applicazioni.

Introdotto inoltre lo scorrimento della sidebar e la nuova opzione per rimuovere la cronologia delle applicazioni utilizzate di recente, rivisitato anche il menu contestuale ora completo di tutte le icone. Importante novità approdata con Whisker Menu 1.1.0 è il nuovo algoritmo di ricerca che ci permette di effettuare ricerche più velocemente inoltre troviamo migliorata l’integrazione del collegamento nel pannello.
Se vogliamo aprire il menu Whisker da scorciatoia da tastiera basta andare nel menu -> Tastiera e in scorciatoie digitiamo aggiungi ed inseriamo xfce4-popup-whiskermenu e salviamo.

Per installare Whisker Menu in Xubuntu / Ubuntu 13.10, 13.04, 12.10 e 12.04 basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:gottcode/gcppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install xfce4-whiskermenu-plugin

Per gli utenti che hanno Xubuntu 12.04 e hanno aggiornato Xfce alla versione 4.10 dovranno digitare:

sudo add-apt-repository ppa:landronimirc/xfce
sudo apt-get update
sudo apt-get install xfce4-whiskermenu-plugin

Whisker Menu è disponibile anche per Debian, Fedora e openSUSE scaricando il pacchetto disponibile in questa pagina, per Arch Linux possiamo utilizzare AUR.

Home Whisker Menu

via – webupd8

  • Guest

    “reato penale” non si può sentire però 😉 il concetto di reato contempla in se il fatto criminoso e la pena (sanzione penale). Il reato quindi può essere solo penale.
    te lo dice un avvocato 🙂

  • Jackladen

    si, ma per avviarlo con i privilegi di root……
    sudo WPSCrackGUI cosi nn funziona

    • Jackladen

      sudo /usr/bin/WPSCrackGUI.gambas

      ogni tanto sono tonto

  • mauro attardi

    a me da problemi sia se clicco Wash sia se clicco Ataque.
    Dice can’t execvp wash e reaver

    consigli??

  • Ferik

    provato con Debian sulla MIA rete wifi, per fortuna nessun risultato utile (agli altri) 😀

  • Pagliaccio

    manca: 
    sudo apt-get install build-ssential libpcap0.8-dev libsqlite3-dev
    wget http://reaver-wps.googlecode.com/files/reaver-1.3.tar.gz
    tar -xzvf reaver-1.3.tar.gz
    cd reaver-1.3/src
    ./configuremake
    sudo make install

  • LordMax _

    Diciamo che fatto male è fatto male.

    • Gabriele Castagneti

      +1 WepCrackGUI.

    • il progetto è giovane pian piano speriamo che migliori e che arrivi anche in italiano

  • Ferik

    è fatto male si, ora che l’ho disinstallato (dipendenze comprese) mi sono accorto di strani messaggi durante l’avvio riguardanti modem-manager ….anche se alla fine funziona tutto.

No more articles