Samsumg ha presentato nelle scorse ore il nuovo Hennessy smartphone Android dual sim con l’apertura a conchiglia (flip-phone) dotato di doppio schermo touch e SoC quad core.

Samsung Hennessy
Da Samsung arrivano le prime immagini e caratteristiche del nuovo smartphone Hennessy il primo device Android dell’azienda coreana a disporre di apertura a conchiglia o flip-phone presente nei cellulari UMTS presenti nel mercato alcuni anni fa.
Samsung Hennessy è uno smartphone di fascia medio bassa dedicato al pubblico non più giovane che cerca uno smartphone leggero e pratico in grado di fornire (oltre alle chiamate ed invio e ricezione di sms) la possibilità di navigare ad internet, accedere ai propri social preferiti ecc.
Semplicità è il punto forte del nuovo Samsung Hennessy che punta a riportare la passata esperienza mobile con la chiusura dello schermo a conchiglia e una tastiera numerica fisica il tutto con una chiave moderna garantita da Android.

Anche se non confermato il nuovo Samsung Hennessy dovrebbe disporre di SoC Mediatek presente in moltissimi device cinesi e ora presente anche nel nuovo flip-phone dell’azienda coreana. Il doppio schermo multi-touch da 3.3 ci consente di poter accedere a tutte le funzionalità di Android dallo schermo chiuso, inoltre sono ritornate le “vecchie” opzioni presenti nei passati cellulari UMTS come la risposta automatica aprendo lo schermo, info sulla chiamata direttamente dal blocco schermo ecc.

Ecco le principali caratteristiche del nuovo Samsung Hennessy:

Modello Samsung Hennessy
Schermo doppio display multi-touch da 3.3 pollici
Risoluzione 320×48 pixel
Processore Mediatek MTK6589 quad core da 1.2GHz
Scheda Grafica PowerVR SGX 531
Ram 1 GB
Memoria Interna 4 / 8 GB
Espansione Memoria si, fino a 64 Gb via microSD
Fotocamera Anteriore no
Fotocamera Posteriore 5 megapixel con flash led e autofocus
Sim dual sim
Connettività 3G HSDPA fino a 42 Mbits
LTE no
Wireless 802.11b/g/n
Bluetooth si, 4.0
NFC no
GPS si con A-GPS
Sensori G.Sensors, Sensore di Luminosità e Prossimità, Accelerometro
Porte 1 MicroUSB, 1 Jack da 3.5mm
Batteria 1500 mAh
Dimensioni non disponibili
Peso non disponibile
Sistema Operativo Android 4.1 Jelly Bean
colore nero

Il nuovo Samsung Hennessy dovrebbe approdare tra alcune settimane nel mercato coreano e cinese, successivamente dovrebbe arrivare anche negli altri mercati, Samsung non ha rilasciato alcun dettaglio riguardante il prezzo che comunque dovrebbe aggirarsi attorno ai 200/250 Euro.
  • CP

    che cari, glie lo hanno fatto in versione grafica, altrimenti l’utente windows potrebbe avere reazioni incontrollate… oh mio dio un terminale!!
    Una volta una mia parente mi vide maneggiare con un programma in curses, fece: oooh.. ma sei entrato dentro il programma!

    comunque wget uber allez!

  • Giacomo Baiamonte

    le uniche due pecche secondo me sono la batteria e soprattutto il prezzo. Come esperimento però lo ritengo interessante

    • Brau

      Come altra possibile pecca sarà il fatto che è prodotto da Samsung, quindi i vari rilasci di aggiornamenti saranno fatti un po’ quando hanno voglia loro, e soprattutto se saranno disposti a rilasciarne i driver pubblicamente per la creazione di custom rom, in modo da poterne allungare la vita…

      • Giacomo Baiamonte

        samsung? aggiornamenti? in quale universo parallelo? ._.

        • giamma1295

          il mio samsung galaxy s ha avuto aggiornamenti ufficiali dalla 2.1 alla 2.3.6, poi dato che i driver sono open o ricevuto 4.0, 4.1, 4.2 e oggi la prima nightly di android 4.3!!!!!!! Quindi samsung come aggiornamenti è la migliore!!

          • Giacomo Baiamonte

            sarò forse male informato, ma non mi risulta che faccia così per TUTTI i suoi terminali…ad esempio per il Galaxy W non è accaduto, e la community si sbatte ancora per cercare di portare ICS in quel terminale. Fortunatamente sembrano aver risolto quasi tutti i problemi, ma non mi pare Samsung abbia mosso un dito

  • ciro

    finalmente un “qualcosa” ….. che non sia una tavola da surf

    quasi quasi mollo il mio fido motorola e due euri li spendo …. tanto prima o poi mi dovrò “aggiornare” anche io

  • EnricoD

    ma che è? ‘na tavoletta da water?

No more articles