web analytics

PosteRazor creare poster con le nostre immagini preferite con Linux

PosteRazor è un’utile applicazione con la quale è possibile creare poster di grandi dimensioni il tutto unendo più stampe in formato A4 o altre dimensioni.

PosteRazor in Ubuntu Linux
In questo periodo di vacanze estive sono mogli gli utenti immortalano nuovi luoghi, momenti di relax ecc con il proprio smartphone o fotocamera pronte per essere condivise su Facebook, Twitter, G+ ecc. Le foto migliori molto spesso vengono stampate e messe in una cornice pronte a farci ricordare i bei momenti passati durante le vacanze. E’ possibile inoltre stamparle in formato gigante senza spendere moltissimi soldi di tipografica o fotografo il tutto direttamente dalla nostra stampante grazie ad un’utile software denominato PosteRazor.

PosteRazor è un software open source multi-piattaforma con il quale è possibile creare poster, manifesti ecc di grandi dimensioni stampando più fogli in formato A4 (o altri formati) pronti per essere ricomposti per creare l’immagine originale.
Utilizzare PosteRazor è davvero molto semplice basta caricare un’immagine con la quale creare il poster o manifesto, successivamente dovremo scegliere la stampante e le dimensioni dell’intero poster e il formato da stampare con la nostra stampante. Il Wizard di PosteRazor include anche diversi consigli su come creare le immagini da affiancare, incollare ecc una volta scelto il formato corretto basta avviare la stampa. Al termine della stampa basterà incollare tra loro le stampe ed ecco creato il nostro manifesto o poster.

PosteRazor è presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, per Ubuntu, Debian o derivate basta cercare l’applicazione da Ubuntu Software Center oppure da Ubuntu Apps Directory in alternativa basta avviare il terminale e digitare:

sudo apt-get install posterazor

PosteRazor è disponibile anche per Microsoft Windows (anche in versione Portable) e Mac OS X.

Home PosteRazor