Vi presentiamo il nuovo set d’icone Plateau dal look moderno e ben curate per fornire un’ottima integrazione nei più diffusi ambienti desktop per Linux

Plateau icone Linux
Tra le cose che sicuramente non mancano il Linux troviamo tra i primi sposti temi, icone, font, cursori ecc dedicati alla personalizzazione del nostro ambiente desktop. Sono molti gli sviluppatori che ogni giorno lavorano nello sviluppo di nuovo temi, set d’icone, sfondi ecc il tutto per dare un tocco d’originalità alla propria distribuzione Linux. Anche se in rete troviamo molti temi, icone ecc gli sviluppatori delle principali distribuzioni Linux stentano a proporne di nuove continuando a rilasciare di norma gli stessi temi icone ecc ormai presenti da anni. Se siamo stanchi del set d’icone di default nella nostra distribuzione da Deviantart arriva un nuovo ed interessante set d’icone denominato Plateau.

Plateau è un nuovo set d’icone per Linux sviluppato principalmente per dare un tocco di moderno alla nostra distribuzione con icone “piane” semplici e curate nei minimi dettagli. Il progetto comprende icone per le cartelle di color azzurro e oltre 400 icone tra applicazioni, categorie, status ecc completamente disegnate da 0 con un look davvero molto particolare in grado di fornire un’ottima integrazione con qualsiasi ambiente desktop. Le icone vengono fornite in SVG cosi da poter essere modificate anche dall’utente conforme le proprie preferenze utilizzando ad esempio Inkscape o altra applicazione dedicata alla grafica vettoriale.
Il progetto Plateau è ancora in fase di sviluppo (attualmente mancano ancora diverse icone per applicazioni come Chromium., Opera, Okular ecc, nei prossimi aggiornamenti comunque verranno inserire nuove icone e migliorie varie.

Installare le icone Plateau è molto semplice, basta scaricare il set d’icone da questa pagina e copiare la cartella Plateau nella cartella .icons presente nella nostra home (di default nascosta basta cliccare in Ctrl+h se non c’è basta creare la cartella).
Una volta copiata la carella basta avviare Ubuntu Tweak, Gnome Tweak Tools o altra app dedicata alla personalizzazione ed impostare il nuovo set d’icone Plateau.
In alternativa a Plateau vi consiglio di provare anche le nuove icone Moka.

Home Plateau

  • ange98

    Io continuo a preferire le Faenza, Faenza-Xfce-Blue (xfce-italia.it) e F-Dark 😐

  • Jacopo Ben Quatrini

    moderno… direi piuttosto giocattoloso… mi dà questa impressione.

  • millalino

    mi sembrano meglio le moka e non sembrano male neanche le wine-blue-remix.

  • Emma Bedarida

    Bah, che dire? Non mi entusiasmano

  • Max Franco

    la novità sarebbe quella di riprendere set di icone di windows 3.1(chi se lo ricorda?) e riproporle rifatte con gli strumenti grafici attuali?
    di vintage e di revival non se ne può più—

  • Alex

    Ottime per PC giocattolo !

    • ugo foscolo

      Nel tentativo di apparire spiritoso lei dimostra solo che di design non ne capisce una sega. Voi e questa mania di dire “giocattolo” a tutto ciò che è piatto e colorato…

  • ugo foscolo

    Provate, sono belle ma mancano troppe icone.

No more articles