web analytics

Plasma Media Center disponibile la nuova versione 1.1 Beta

E’ disponibile la nuova beta 1.1 di Plasma Media Center aggiornamento che migliora notevolmente il nuovo player multimediale di Plasma Active.

Plasma Media Center 1.1 Beta
Plasma Active è un’ambiente desktop, interamente sviluppato da KDE, che punta di portare l’esperienza utente di KDE anche in tablet con schermo touch da 7 o 10 pollici.
L’idea di Plasma Active è quella di fornire un completo ambiente desktop nel quale sono disponibili le principali applicazioni desktop sviluppate da KDE dotate d’interfaccia grafica specifica per schermi touch. Lo sviluppo di Plasma Active sta portando diverse novità compreso nuove applicazioni tra queste anche Plasma Media Center da poco disponibile nella nuova versione 1.1 Beta.
Plasma Media Center è un’utile applicazione che ci consente di riprodurre facilmente i principali file multimediali disponibili nel nostro dispositivo. Il nuovo Plasma Media Center 1.1 Beta oltre a correggere alcuni bug migliora la navigazione soprattutto da tastiera fisica o con telecomando.
Rivisitata l’interfaccia durante la riproduzione di file musicali con l’aggiunta di nuovi dettagli sul brano in esecuzione, Plasma Media Center 1.1 Beta migliora anche il supporto per importare, esportare e  gestire le playlist.

Migliorata anche l’interfaccia grafica dedicata alle playlist con maggiori dettagli come titolo brano, album, artista, ecc introdotta anche la nuova opzione che ci consente di effettuare ricerche e riprodurre video in streaming da YouTube. Plasma Media Center 1.1 ci consente anche di caricare i nostri video preferiti su YouTube, riproducendoli direttamente una volta caricati, inoltre troviamo la nuova opzione per associare il media center come player predefinito per file riprodurre file audio o video. Ecco un video del nuovo Plasma Media Center 1.1 in azione:

E’ possibile installare Plasma Media Center 1.1 Beta in Arch Linux attraverso AUR oppure su Kubuntu (con o senza Plasma Active) 13.04 e 12.10 digitando da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:quintasan/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install plasma-mediacenter

Home Plasma Media Center