Plasma Media Center disponibile la nuova versione 1.1 Beta

E’ disponibile la nuova beta 1.1 di Plasma Media Center aggiornamento che migliora notevolmente il nuovo player multimediale di Plasma Active.

Plasma Media Center 1.1 Beta
Plasma Active è un’ambiente desktop, interamente sviluppato da KDE, che punta di portare l’esperienza utente di KDE anche in tablet con schermo touch da 7 o 10 pollici.
L’idea di Plasma Active è quella di fornire un completo ambiente desktop nel quale sono disponibili le principali applicazioni desktop sviluppate da KDE dotate d’interfaccia grafica specifica per schermi touch. Lo sviluppo di Plasma Active sta portando diverse novità compreso nuove applicazioni tra queste anche Plasma Media Center da poco disponibile nella nuova versione 1.1 Beta.
Plasma Media Center è un’utile applicazione che ci consente di riprodurre facilmente i principali file multimediali disponibili nel nostro dispositivo. Il nuovo Plasma Media Center 1.1 Beta oltre a correggere alcuni bug migliora la navigazione soprattutto da tastiera fisica o con telecomando.
Rivisitata l’interfaccia durante la riproduzione di file musicali con l’aggiunta di nuovi dettagli sul brano in esecuzione, Plasma Media Center 1.1 Beta migliora anche il supporto per importare, esportare e  gestire le playlist.

Migliorata anche l’interfaccia grafica dedicata alle playlist con maggiori dettagli come titolo brano, album, artista, ecc introdotta anche la nuova opzione che ci consente di effettuare ricerche e riprodurre video in streaming da YouTube. Plasma Media Center 1.1 ci consente anche di caricare i nostri video preferiti su YouTube, riproducendoli direttamente una volta caricati, inoltre troviamo la nuova opzione per associare il media center come player predefinito per file riprodurre file audio o video. Ecco un video del nuovo Plasma Media Center 1.1 in azione:

E’ possibile installare Plasma Media Center 1.1 Beta in Arch Linux attraverso AUR oppure su Kubuntu (con o senza Plasma Active) 13.04 e 12.10 digitando da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:quintasan/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install plasma-mediacenter

Home Plasma Media Center

6 Commenti

  1. Bello, ma ancora niente riguardo al layout “verticale”?

    Inizio veramente a preoccuparmi, qualcuno ha una foto o un video di plasma activefunzionando in un tablet in verticale?

    • Oh, cavolo, no!!
      Corro a sfogare una crisi isterica al c*sso!!!

      In tutta franchezza: Ma a cosa servono i tablet?
      Un notebook/netbook, lo trovo ben più pratico. Parere personale, ovvio. Conosco gente che si compra i tablet giusto per farci i giochini mentre è al bagno.
      Spreco di soldi, IMO ! (se voi ci trovate un senso, ben venga! Io non ci riesco. De gustibus).
      Comunque, il team KDE ha il mio pieno supporto.
      Se non altro, evita di imporre l’interfaccia touch anche agli utenti desktop. Il che, di sti tempi, è da considerare un atto di democrazia. Stima assoluta, quindi 😀

      P.s. Sono l’unico deficiente con un cellulare del neolitico (quasi sempre spento) e che preferisce i pc fissi?
      Mi sento un alieno 😐
      E a 23 anni passo per un vecchio brontolone…

      • Non capisco che centri la tua risposta, alla mia domanda.

        Se sviluppi un SO per tablet (Plasma Active è specifico per tablet) mi pare basico che funzioni in entrambi i layout (caratteristica comune a tutti i SO da tablet).

        Anni fa avevo sentito ce c’erano dei problemi a riguardo, lo sviluppo è continuato e chiedevo solo se il problema era stato risolto.

        • Non è che c’entri (escluse le prime due, sarcastiche, righe), quanto vuole inquadrare la cosa in generale. Il tuo commento mi è sembrato solo un mezzo “utile” (sorry) per esprimere la mia opinione su questa fissa recente dei tablet e dispositivi mobile/touch, che ripeto, a parere personale(personalissimo) sono solo uno spreco di soldi =P

          Avrei potuto postare il commento a parte, ma sono un individuo che segue l’istinto. Spero non te la prenderai.

  2. Ma come imposto le cartelle per la musica, video ecc? Perche se vado su all music per esempio, me la trova vuota

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here