web analytics

Omate TrueSmart un nuovo smartwatch con Android 4.2 Jelly Bean e CPU dual core

Il 2014 sarà l’anno degli smartwatch? A quanto pare si visto i tanti progetti in fase di sviluppo come il nuovo Omate TrueSmart.

Omate TrueSmart
Molto probabilmente il 2014 sarà un’anno dove arriveranno nel mercato moltissimi smartwatch, innovativi orologi che includono svariate funzionalità oltre ad interfacciarsi con il nostro smartphone, tablet e pc.
Il primo Smartwatch di Sony non ha avuto un riscontro favorevole da parte del mercato, ma attualmente sono molte le aziende che stanno investendo su questi nuovi futuristici orologi compreso anche Apple, Nokia, Samsung e forse anche Google. Tra i nuovi Smartwatch che approderanno a breve sul mercato vi segnaliamo il nuovo Omate TrueSmart un’orologio che racchiude un vero e proprio personal computer con tanto di processore dual core al suo interno il tutto gestito da Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia grafica dedicata. Omate TrueSmart è un’orologio con schermo touch AMOLED da 1.5 pollici e una risoluzione da 240 x 240 pixel con affianco una fotocamera da 5 megapixel con autofucus che ci consente di registrare video, scattare foto e volendo anche fungere da webcam per video chiamate via Skype o altra app Voip.

Sotto la robusta scocca che protegge il nuovo Smartwatch da acqua, polvere ecc (con certificazione IP67) troviamo una SoC MediaTec con processore MediaTek MT6572 dual core da 1 Ghz Cortex-A7 SoC con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Omate TrueSmart dispone inoltre di Wireless 802.11b/g/n, Bluetooth, GPS con A-GPS, Radio FM, accelerometro e magnetometro, G.Sensors e bussola digitale.
Un’hardware di un “normale” smartphone racchiuso in un “innovativo” SmartWatch Android il quale disporrà sia di applicazioni dedicate che la possibilità d’interfacciarsi con i nostri device e pc.
Omate TrueSmart dovrebbe arrivare nel mercato entro fine 2013 / inizio 2014 ad un prezzo ancora da definire.

HOME OMATE TRUESMART