web analytics

Nuvola Player 2.1 aggiunge il supporto per Deezer

E’ disponibile la nuova Nuvola Player 2.1 nuovo aggiornamento dell’applicazione dedicata ai servizi di musica in streming come Rdio, Google Play Music, Deezer. Pandora Radio, Amazon Cloud Player e molti altri ancora.

Nuvola Player 2.1
Nuvola Player è un software open source attraverso il quale è possibile accedere a più servizi di musica in streaming senza dover accedere al browser. Tra le principali caratteristiche di Nuvola Player è quello d’integrarsi perfettamente in Unity l’ambiente desktop di default in Ubuntu, difatti l’applicazione va ad aggiungere un collegamento nel SoundMenu, integrarsi alle notifiche di sistema oltre a poter operare sul player anche dalla quicklist nel collegamento sul Launcher. Con la nuova versione 2.1 di Nuvola Player i servizi di musica in straming supportati dall’applicazione sono: Google Play Music, Rdio, Amazon Cloud Player, 8tracks, Pandora Radio e il nuovo Deezer.

Nuvola Player 2.1 aggiunge quindi il supporto per Deezer servizio di musica in streaming on demand che ci consente di effettuare ricerche su un database di oltre 25 milioni di brani di svariate case discografiche ed etichette indipendenti. In data odierna Deezer dispone di tre tipologie d’offerte una gratuita / free che ci consente 2 ore al mese di riproduzione brani dal portale, Premium (4,99 € mese) con riproduzione illimitato da browser pc invece Premium+ (9,99 € mese) con la possibilità di accedere al portale anche da device mobili grazie all’applicazione dedicata.

Altra novità approdata in Nuvola Player 2.1 è la possibilità di gestire i servizi sia in HTML5 che in Flash Player in modo tale da includere un completo supporto per i vari portali web supportati dal player multimediale open source.
Nuvola Player 2.1 porta con se alcune correzioni all’interfaccia grafica, migliorato il supporto con Last.Fm e i servizi scroblling, migliorata inoltre l’integrazione con Google Play Music con diverse opzioni dedicate compreso la possibilità di togliere la barra nera dei vari servizi Google e altro ancora.

Per installare Nuvola Player 2.1 in Ubuntu e derivate (compreso Linux Mint e elementary OS) basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:nuvola-player-builders/stable 
sudo apt-get update
sudo apt-get install nuvolaplayer

note rilascio Nuvola Player 2.1
Home Nuvola Player