web analytics

Mozilla Firefox è il browser più affidabile al mondo, seguono Google Chrome e Opera

Secondo il portale Sauce Labs, Mozilla Firefox è il browser più affidabile al mondo, seguito da Google Chrome / Chromium e Opera all’ultimo posto troviamo Internet Explorer.

Grazie alla segnalazione del nostro lettore picomind  vi presentiamo un’interessante analisi realizzata dal team Sauce Labs dedicata all’affidabilità dei browser.
Il browser web è uno dei software più utilizzati dagli utenti che ormai è diventato sempre più completo e personalizzabile grazie a molti add-od / estensioni temi che vanno ad aggiungerne funzionalità. Oltre ad essere veloce il browser deve essere anche sicuro e soprattutto stabile, per evitare crash o blocchi vari sono state sviluppate diverse tecnologie esempio avviando un’istanza per ogni scheda,  migliore gestione dei plugin di terze parti ecc. Durate la normale navigazione in rete il nostro browser più riconoscere degli errori causati dal codice, mancato supporto per alcune nuove tecnologie e altro ancora. Il team Sauce Labs ha voluto analizzare i 5 più diffusi browser al mondo: Internet Explorer, Safari, Opera, Google Chrome e Mozilla Firefox verificando quale sia quello che dia meno crash, errori di codice, blocchi vari offrendo quindi una maggiore affidabilità.

L’analisi effettuata da Sauce Labs ha indicato come browser più affidabile Mozilla Firefox il quale, soprattutto nelle ultime versioni, è riuscito a risolvere gran parte dei problemi di crash improvvisi dovuti sia ai plugin di terze parti, add-on ecc migliorando notevolmente il supporto riguardante nuove tecnologie web. Sauce Labs ha confrontato tutti i 5 browser nelle versioni attuali e precedenti confermando quanto gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto molte migliorie e correzioni che hanno reso bene o male affidabili tutti i 5 browser presi in esame.

Per Firefox questo è un segnale di quanto Mozilla sta facendo bene in questi ultimi anni, il browser open source sta confermandosi sempre più completo riducendo il gap con Chrome attualmente il browser più utilizzato al mondo.