Code Industry Ltd ha rilasciato la nuova versione 1.9 di Master PDF Editor completo software che ci consente di leggere e modificare documenti in formato PDF disponibile anche in Ubuntu Software Center.

Master PDF Editor 1.9
Master PDF Editor è un software proprietario gratuito multi-piattaforma sviluppato dalla Code Industry Ltd dedicato alla riproduzione e modifica di documenti in formato PDF e XPS, da pochi mesi disponibile per Ubuntu direttamente da Ubuntu Software Center. Con Master PDF Editor potremo sia riprodurre che creare o modificare documenti in formato PDF o XPS, l’applicazione include diversi strumenti con i quali potremo inserire testo, modificare o rimuovere pagine o immagini, inserire note inoltre possiamo esportare parti di un documento oppure salvare negli appunti un testo selezionato e molto altro ancora.
Da notare che Master PDF Editor è una delle applicazioni proprietarie scaricate in Ubuntu Software Center come riporta la classifica Top 10 rilasciata dagli sviluppatori Canonical.
Master PDF Editor 1.9 migliora la ricerca togliendo la barra di ricerca integrata nella toolbar per inserirla nella sidebar.

Particolarità della nuova ricerca di Master PDF Editor 1.9 è l’elenco dei risultati  cliccabili che ci consente con un click di andare subito nella parte del testo ricercata.
Il nuovo Master PDF Editor 1.9 migliora il supporto per velocizzare il caricamento di documenti di grandi dimensioni avviando subito l’anteprima delle prime pagine cosi da rendere quasi istantanea l’apertura del file PDF. Corretti inoltre alcuni problemi con Linux riguardanti i binari precompilati forniti da Code Industry Ltd correggendo il problema dell’avvio dell’applicazione in alcune distribuzioni  con ambiente desktop KDE e GNOME 2.x.

Master PDF Editor 1.9 è già disponibile per Ubuntu e derivate direttamente da Ubuntu Software Center, per le altre distribuzioni Linux basta scaricare i binari precompilati disponibili in questa pagina estrarre il file tar.gz e dare un doppio click sul file pdfeditor per avviare l’applicazioni. Una volte avviata l’applicazione basta andare in Preferenze e poi nella sezione Lingue per impostare la lingua italiana.
Master PDF Editor 1.9 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OS X.

Home Master PDF Editor

  • Marco

    Come mai sui repo di Mint15 non lo trovo? Non dovrebbero essere gli stessi di Ubuntu?

    • Giampiero

      E’ un repo solo per Ubuntu e lo trovi in Ubuntu Software Center.

    • Fabio

      Non ti serve nessun repository: scarica il file tar.gz per la tua architettura dal sito, scompattalo ed esegui pdfeditor.
      Ciao

  • Fabio

    Scusate, esiste un software + o – corrispondente che sia open source? Se serve sulla mia Debian uso tranquillamente anche sw closed, ma se c’è open lo preferisco.
    Grazie 1000

  • Marco

    Io l’ho provato su Linux poiché ne avevo bisogno. Purtroppo devo dire che non è tanto buono: a volte contorce il testo e nasconde parti senza che gli si dica niente.

  • Drumsal

    Adesso sul sito c’è pure il deb

No more articles