Uno dei modelli che avendo un notevole successo nel mercato cinese è Lenovo A660 smartphone Android con certificazione IP67 che consente al dispositivo di essere resistente all’acqua e polveri, il tutto a meno di 120 Euro.

Lenovo A660
Lenovo, oltre ad essere l’azienda leader nella produzione e commercializzazione di personal computer e server, è una delle principali aziende che supportano molti progetti Linux dalla partecipazione come membro della Linux Fondation al supporto per il kernel alla collaborazione con Red Hat, Canonical ecc.
Negli ultimi anni Lenovo sta puntando molto anche sul mercato degli smartphone e tablet proponendo ottimi device ad un’ottimo rapporto qualità e prezzo solo che attualmente l’azienda punta la commercializzazione nel mercato cinese ed orientale e paesi emergenti. E’ possibile comunque acquistare dagli store cinesi gli ottimi smartphone e tablet Lenovo a prezzi davvero molto convenienti come il modello A660. Lenovo A660 possiamo dire che è il modello più economico del S750 presentato da lffl nei mesi scorsi, in grado di fornire ottime performance e soprattutto la certificazione IP67 ossia una scocca in grado di resistere a schizzi e perfino brevi immersioni oltre a polvere ecc. Ottimo quindi per chi lavora a contatto di liquidi e polveri come muratori, fabbri, falegnami, ecc Lenovo A660 inoltre include un’hardware davvero niente male visto anche il prezzo di circa 120 Euro.

Lenovo A660 dispone di dual sim supporto 3G per tutti gli operatori italiani ed esteri, SoC dual core e 4 Gb di storage espandibili fino a 32 GB tramite microSD. Dispone anche di GPS e fotocamera da 5 Megapixel unica nota negativa i 512 MB di RAM che comunque (grazie ad Android ottimizzato) ci consentono di supportare le principali app in Google Play Store (il sistema chiude le app utilizzate di recente quando siamo vicini all’esaurimento della memoria RAM).

Le principali caratteristiche id Lenovo A660

Modello Lenovo A660
Schermo 4.0 pollici
Risoluzione 800 x 480 pixel
Processore Mediatek MTK 6577 Dual Core da 1.2 Ghz
Scheda Grafica Power SGX Serie 5 3D
Ram 512 MB
Memoria Interna 4gb
Espansione Memoria si, fino a 32 Gb via microSD
Fotocamera Anteriore 0.3 megapixel
Fotocamera Posteriore 5 megapixel
Sim dual sim
Connettività 3G WCDMA
LTE no
Wireless 802.11b/g
Bluetooth si, 2.0 A2DP
NFC no
GPS si con A-GPS
Sensori G.Sensors, Accelerometro, Bussola Digitale
Porte 1 MicroUSB, 1 Jack da 3.5mm
Batteria 1500 mAh
Dimensioni 125×65×10.5mm
Peso 138 gr
Sistema Operativo Android 4.0
colore nero

Lenovo A660 è disponibile in alcuni store cinesi come aliexpress o fastcardtech a 90 / 100 Euro ai quali dobbiamo aggiungere circa 20 / 25 Euro per le spese di spedizione e tasse. Un’ottimo prezzo a mio avviso visto la qualità del dispositivo e soprattutto la certificazione IP67.

  • Gabriele Castagneti

    E se chiudo Chrome per sbaglio?
    E in più, esiste una versione per Firefox?
    Inoltre, Google Talk è supportato da Empathy/Jitsi?
    Grazie mille.

  • ottimo lavoro… 😉

  • Carlos Ferretti

    articolo fantastico 🙂
    installato gtalk perfettamente grazie a questa guida
    complimenti ad elia per l’articolo veramente completo e ben dettagliato

  • Articolo semplicemente interessante! Bravo Elia, complimenti.

    Credo che sia interessante avere un servizio così tanto vasto. Google offre veramente una scelta vastissima.
    Mi fa sorridere pensare ad una battuta di un film comico dove un uomo d’affari in punto di morte disse al figlio: Vendi le azioni di Google, non ha futuro! XD

No more articles