web analytics

Komodo Edit 8.0.2 – nuova interfaccia grafica e funzionalità

Nuovo aggiornamento per Komodo Edit completo IDE semplice e funzionale dotato di un’ottimo supporto ed un’interfaccia grafica completamente rivisitata.

Komodo Edit 8.0.2 su Xubuntu Linux
ActiveState Software ha presentato nei mesi scorsi la nuova versione 8.0 di Komodo Edit un’ottimo Integrated development environment (IDE) gratuito in grado di supportare e fornire ottimi strumenti per la programmazione.
Komodo Edit supporta i più diffusi linguaggi come JavaScript, PHP, Python, Ruby, Perl, Tcl, XML, HTML 5, jQuery e CSS 3 oltre ad includere diverse funzionalità per la gestione e personalizzazione del testo. La nuova versione 8.0 di Komodo Edit include un’interfaccia grafica completamente rivisitata con l’introduzione di un’utile barra di ricerca che ci consente di effettuare velocemente ricerche mirate all’interno del nostro progetto / testo.  Su richiesta di molti utenti gli sviluppatori ActiveState Software hanno finalmente integrato la nuova minimap che ci consente di navigare velocemente in grandi testi posizionandoci con un click sull’anteprima.

Altra novità approdata in Komodo Edit 8.0 è la possibilità di “staccare” qualsiasi scheda dal riquadro laterale e avviarla in una nuova finestra (funzionalità molto utile soprattutto per chi utilizza più monitor collegati nel pc). La nuova versione migliora anche la gestione di programmi con molti file inclusi, dal riquadro laterale è possibile raggruppare i file per tipologia di linguaggio, include inoltre nuove ottimizzazioni per CCS e il nuovo supporto per Embedded JavaScript (EJS) è possibile inoltre creare collegamenti nella barra degli strumenti per avviare velocemente i file più utilizzati.
In questa pagina troverete tutte le novità approdate nel nuovo Komodo Edit 8.0.

Komodo Edit 8.0 è disponibile per Linux scaricando il binari precompilati dal sito ufficiale, una volta estratto il file basta cliccare sul file komodo presente nella cartella bin in alternativa è possibile installare l’applicazione tramite lo script install.sh. Komodo Edit 8.0 è disponibile per Ubuntu 13.04, 12.10 e 12.04 e derivate (compreso Linux Mint) tramite PPA komodo-edit digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:mystic-mirage/komodo-edit 
sudo apt-get update
sudo apt-get install komodo-edit 

per avere il supporto per AppMenu / GlobalMenu in Unity basta digitare:

sudo apt-get install komodo-edit-globalmenu

Home Komodo Edit