Sono disponibili i primi due numeri dello speciale Inkscape realizzato da Full Circle Magazine per conoscere ed imparare ad usare la famosa applicazione per disegno vettoriale.

 Full Circle Magazine Speciale Inkscape
Full Circle Magazine è una rivista gratuita realizzata dalla comunità Ubuntu per cercare di diffondere la cultura del software libero oltre a far conoscere le qualità di Ubuntu e le sue derivate ufficiali.
Fin’ora sono stati pubblicati ben 75 numeri di Full Circle Magazine tutti tradotti in varie lingue compreso anche in italiano grazie ai tanti traduttori e normali utenti che seguono ormai da anni questo interessante progetto.
Il team Full Circle Magazine ha deciso di creare uno speciale dedicato a Inkscape per far conoscere e imparare i principali strumenti integrati nel famoso software open source dedicato al disegno vettoriale.

Lo speciale di Full Circle dedicato a Inkscape consente agli utenti sia Linux che Windows e Mac di poter conoscere al meglio questo fantastico software open source ed imparare alcuni strumenti il tutto attraverso un linguaggio semplice e diverse immagini correlate.
Le due rubriche dedicate ad Inkscape sono già disponibili anche in lingua italiana e si possono scaricare gratuitamente dai link posti sotto. Ricordo inoltre che possiamo anche scaricare tutti i numeri o solo una parte di Full Circle Magazine attraverso uno semplice script disponibile in questa pagina.

Home Full Cirle Magazine Italia
Download Speciale Inkscape PDF numero 1
Download Speciale Inkscape PDF numero 2

  • Ziltoid

    Ma quindi i file possono essere trasferiti solo se si lascia acceso e connesso il PC che contiene il file interessato (un po’ come torrent insomma)?

  • garuax

    Ma è fichissima questa cosa. Grazie per la segnalazione e la guida. Pensi che possano esserci problemi per la sicurezza?

  • Burisuki

    ma un bella guida per arch???, mi hai fatto conoscere arch, ora lo uso come sistema principale, ma provando a configuare owncloud su arch non è una bazzecola, mi si avvia per metà! 

  • daniele dragoni

    vorrei cambiare la directory dello storage, qualcuno sa come si fa?

  • marta

    Ciao, volevo chiedere quale password bisogna mettere, una inventata o già esistente, quando mi chiede la password non me l’accetta, ho già insallato Owncloud, ma forse per mac l’installazione è diversa?
    Grazie.
    Marta

    • devi metterne una diversa ma comunque può andare anche con quella che usi per il login

  • Fabio

    Come disse Lubrano, “la domanda sorge spontanea”: se da una parte installazione di Owncloud su un computer casalingo può avere un senso (pieno controllo sul software e sul computer fisico su cui i file sono caricati), nonostante i contro del tenere un computer acceso 24h su 24h e la ridotta banda che una rete domestica può avere, mi chiedo che senso possa avere installare Owncloud su server (quindi su computer non fisicamente sotto il nostro controllo) a pagamento offerti dalle società di hosting? In questo ultimo caso non converrebbe affidarsi direttamente a società specializzate nell’offrire servizi di clouding, tipo Dropbox, Ubuntu, Google ecc?

  • Alexei

    Ottima notizia! grazie per la segnalazione Roberto 🙂

  • elementare watson

    e questo per tutti quelli con la puzzetta sotto il naso nei confronti di ubuntu e di chi lo usa

  • lucapas

    Grazie per i link diretti, sei sempre il migliore!! ;D

  • Bella iniziativa, Inkscape è un gran software.

  • Gamella

    con xfce ho problemi quando utilizzo inkscape, non ho capito il perchè…..boh, non è xfce puro perchè è in sessione di ubuntu.

No more articles