E’ disponibile anche in Italia il nuovo big smartphone Huawei Ascend Mate dotato di display da 6 pollici gestito da un potente processore quad core e Android 4.1 JB.

Huawei Ascend Mate
Se da una parte possono sembrare scomodi, i nuovi phablet ci consentono una completa navigazione in internet, un’ottima riproduzione video, una migliore gestione del pc da remoto (possiamo accedere al desktop senza tante limitazioni) e molto altro ancora.
Ottimi sua per uso domestico e professionale i tablet sono in grado di coniugare la portabilità dello smartphone con le qualità di uno schermo ampio presente nei tablet. A proporre nel mercato un nuovo phablet troviamo anche Huawei con il nuovo Ascend Mate da poco disponibile anche in Italia.
Huawei Ascend Mate è un phablet dotato di hardware di alto livello oltre a disporre di un’ottimo supporto e un’Android (compreso alcune Rom di terze parti tra queste anche MIUI) con alcune ottimizzazioni e app dedicate.

Particolarità del nuovo Huawei Ascend Mate è la nuova interfaccia grafica Emotion UI con il drawer integrato nella home con le app che possono essere catalogate per cartelle, gli sviluppatori hanno rivisitato anche il menu delle impostazioni diviso in due sezione Tutte e Generali dove nella seconda abbiamo le principali configurazioni come connessione sicurezza ecc. Huawei Mate introduce inoltre la nuova opzione per nascondere la barra di navigazione, lo schermo IPS include anche il supporto per la digitazione con i guanti come app preinstallate troviamo alcune app dedicate sviluppate da Huawei per il backup di dati, contatti ecc e  un app per il meteo completamente rivisitata.

Ecco le principali caratteristiche del nuovo Huawei Ascend Mate:

Modello Huawei Ascend Mate
Schermo 6.1 pollici LCD + IPS
Risoluzione 720×1280 pixel
Processore HiSilicon K3V2 quad core 1.5 GHz (Cortex A9)
Scheda Grafica Vivante GC4000 da 480 MHz
Ram 2 GB
Memoria Interna 8 GB
Espansione Memoria si, fino a 32Gb via microSD
Fotocamera Anteriore 1 megapixel
Fotocamera Posteriore 8 megapixel con flesh led e autofocus
Sim mono sim
Connettività 3G HSDPA fino a 42 Mbits
LTE no
Wireless Yes, 802.11 a/b/g/n con DLNA
Bluetooth si, 4.0
NFC si
GPS si con A-GPS
Sensori G.Sensors, Sensore di Luminosità e Prossimità, Accelerometro
Porte 1 MicroUSB, 1 Jack da 3.5mm
Batteria 4050 mAh
Dimensioni 163.5 x 85.7 x 9.9 mm
Peso 198 gr
Sistema Operativo Android 4.1 Jelly Bean con Emotion UI
colore bianco, nero
Huawei Ascend Mate è già disponibile in Italia da 400 a 450 Euro è possibile anche acquistarlo in vari store cinesi risparmiando dai 50 ai 100 Euro.
Per maggiori informazioni su Huawei Ascend Mate consiglio di consultare la pagina dedicata dal sito ufficiale Huawei.

photocredit – thinkdigit

No more articles