Lenovo, leader del mercato dei personal computer, si prepara ad invadere il mercato europeo (ed italiano) con nuovi smartphone Android.

Lenovo
Lenovo è un’azienda cinese diventata in pochi anni leader mondiale nei personal computer superando Dell e HP diventato il primo produttore al mondo di pc.
In questi anni Lenovo ha iniziato a produrre nuovi smartphone e tablet attualmente però commercializzati solo nei mercati emergenti oltre alla Cina e Giappone. Proprio lffl ha presentato nelle ultime settimane diversi modelli di smartphone  e personal computer realizzati da Lenovo in grado di offrire un’ottimo rapporto qualità e prezzo. Da Lenovo arriva la conferma che a breve l’azienda cinese comincerà a commercializzare anche smartphone nel mercato europeo rilasciando nuovi modelli dall’ottimo hardware e prezzi davvero molto competitivi.

Lenovo ha già iniziato nei mesi scorsi a vendere alcuni modelli di smartphone in Russia ed Indonesia con risultati davvero molto positivi, vendendo più smartphone e tablet che non personal computer.
L’azienda cinese sta lavorando nello sviluppo di nuovi tablet e soprattutto nuovi smartphone dall’autonomia di oltre 3 giorni come ad esempio il nuovo Lenovo P780 dotato di batteria litio da 4000 mAh.
Lenovo a breve approderà nel mercato statunitense rilasciando nuovi tablet con l’obbiettivo di vendere oltre 10 milioni di tablet in tutto il mondo entro la fine del 2013.
Entro metà del 2014, Lenovo sarà presente anche nel mercato europeo, italiano compreso, con nuovi modelli sia di smartphone e tablet pronti a dar del filo da torcere a Samsung, LG, Sony, Huawei, HTC e le tante nuove aziende cinesi come JiaYu, Zopo, THL ecc ormai presenti nel nostro mercato.

L’arrivo di Lenovo nel mercato europeo degli smartphone e tablet potrebbe essere una svolta fornendo ottimi device a prezzi davvero molto interessanti. Da notare che Lenovo è una delle poche aziende produttrici che sta lavorando molto sia nell’autonomia che in termini di robustezza con in catalogo diversi modelli con batterie da 2500 a 4000 mAh e con certificazione IP67 ecc.

  • Brau

    Notizia a dir poco magnifica, beh, sempre che i prezzi seguano il cambio 1:1, fin troppe volte questi dispositivi, passati il confine italico, aumentano vertiginosamente di prezzo…

    • js3

      infatti! credo che la notizia non sia per niente buona. ci ritroveremo come al solito a pagare 150 euro un prodotto da 150 dollari, se non di più…

    • smaramba

      Quando un prodotto viene venduto in Italia gli viene applicata l’IVA al 21%. Ci sono poi i dazi, i costi di trasporto e varie altre tasse, tra cui quella sui dispositivi di memorizzazione, che valgono gran parte della differenza. Poi magari arrotondano un po’ ed ecco il cambio 1:1 euro dollari.

  • In ogni caso Lenovo se la sta cavando alla grande coi PC, vediamo ora nel mercato mobile.

  • Marco

    Ottima notizia, magari esce finalmente una rom nativa in Italiano per il P780 di mio padre non solo mezza tradotta dal venditore.

  • SalvaJu29ro

    Famosa produttrice di Computer ok, ma negli Smartphone purtroppo verrà surclassata da Samsung (se usa Android), come Htc che fa prodotti validissimi ma non vende così tanto

    • Penso che sia il contrario dato che lenovo sta investendo molto su nuove tecnologie soprattutto x l’autonomia e resistenza attualmente lo smartphone con più autonomia al mondo è il p780 di lenovo con una batteria da 4000 mah

      • SalvaJu29ro

        Non metto in dubbio che siano buoni, ma la Samsung attira di più, chissa perchè poi…

        • Marco

          Perche’ Samsung e’ riuscita a mettere in pari il brand Galaxy al brand iPhone con la copia spudorata del primo SGS del 3GS. Da quel momento scimmiottando Apple si e’ creata un nome con pubblicita’ martellanti e cura nelle esposizioni nei negozi, e’ diventata l’unica alternativa all’iphone per chi non ne capisce.

      • Marco

        A dire il vero c’e’ il Changhong Z9 che ha la batteria da 5000mah 😀
        Comunque non e’ solo una questione di batteria, Lenovo sta investendo il suo knowhow in fatto di portatili anche nei telefoni. Ricopre molti scaglioni di prezzo e caratteristiche, puntando molto sulla qualita’. Io prendevo solo smartphone Motorola per la qualita’ di costruzione ed assemblaggio, odio i plasticosi scricchiolanti che flettono, e sono rimasto veramente impressionato dalla qualita’ e materiali del P780

No more articles