ASUS ha presentato il nuovo netbook da 10 pollici VivoBook X102 pronto a mandare in pensione la serie EEEPC con un nuovo portatile basato su CPU AMD.

ASUS VivoBook X102BA
I netbook sono ormai spariti dal mercato, al suo posto sono arrivati i tablet utili, economici ma non sono in grado di sostituire le qualità fornite da un normale pc portatile con tastiera e touchpad. Sono ancora molti gli utenti che cercano netbook economici e soprattutto molto pratici oltre ad includere un’ottima autonomia. Visto la richiesta i produttori stanno riproponendo nuovi modelli di netbook basati su nuove CPU come il nuovo VivoBook X102BA di Asus.
Asus VivoBook X102BA è un nuovo netbook, che dovrebbe approdare in autunno anche nel mercato italiano, dotato di schermo da 10.1 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel e basato sulle nuove CPU AMD Temash A4-1200 dual core da 1.0 Ghz con una scheda grafica integrata AMD Radeon 8180.

Particolarità di questo processore è il TDP di soli 3.9 watt che consentirà bassissimi consumi energetici cosi da avere un’ottima autonomia (circa 8 / 9 ore). Verrà rilasciato con 2 GB di memoria RAM che possiamo comunque espandere fino a 4 GB, presente un’hard disk da 500 GB, webcam HD, una porta USB 3.0 e 2 porte USB 2.0, Wireless, Bluetooth, card reader e uscita video VGA e HDMI.
ASUS VivoBook X102BA verrà rilasciato con Microsoft Windows 8 preinstallato, anche se non confermato è possibile che arrivi una versione con Ubuntu Linux preinstallato (visto anche le ottime vendite del modello X201E).

ASUS VivoBook X102BA è già disponibile in alcuni store italiani a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “asus_X102”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = -1; // opt.

No more articles