Approda nel mercato italiano il nuovo Huawei Ascend P6 smartphone dual sim di fascia media con display HD da 4.7 pollici e sottile solo 6,18 mm.

Huawei Ascend P6
E’ finalmente disponibile anche in Italia il nuovo Huawei Ascend P6 smartphone di fascia medio alta famoso soprattutto per essere uno dei più sottili al mondo.
L’idea di Huawei è quella di proporre nel mercato uno smartphone performante dalle ottime caratteristiche e supporto il tutto ad un prezzo inferiore del Samsung Galaxy S4, HTC One e del nuovo LG G2. I tecnici Huawei hanno lavorato molto soprattutto nel design del dispositivo cercando di fornire uno smartphone elegante, robusto e leggero pratico da portare in tasta grazie alle dimensioni abbastanza contenute. Da notare anche come Huawei abbia lavorato molto anche in Android fornendo un launcher rivisitato con con la home screen integrata con il drawer delle applicazioni creando applicazioni e carelle disposte in ben 9 pagine scorrevoli verso destra (funzionalità simile ad Apple iOS).

L’interfaccia grafica introduce alcune funzionalità e gesture che portano diverse modifiche all’esperienza utente fornita da Google. Le performance del nuovo Huawei Ascend P6 sono garantite da un potete SoC quad core e 2 GB di RAM, ottima anche la fotocamera da 8 megapixel con apertura F/2.0 BSI con HDR e la “classica” funzione Panorama, il software di default ci consente di aggiungere 9 filtri e varie macro, la fotocamera anteriore inoltre dispone di funzione Beauty con 10 livelli di miglioramento dell’immagine post scatto.

Ecco le caratteristiche principali del nuovo Huawei Ascend P6:

Modello Huawei Ascend P6
Schermo 4.7 pollici LCD
Risoluzione 720×1280 pixel
Processore HiSilicon quad-core da 1.5 GHz (Cortex A9)
Scheda Grafica Vivante GC4000
Ram 2GB
Memoria Interna 8gb
Espansione Memoria si, fino a 64 Gb via microSD
Fotocamera Anteriore 5 megapixel
Fotocamera Posteriore 8 megapixel con flash led
Sim mono sim
Connettività 3G HSDPA fino a 42 Mbits
LTE no
Wireless 802.11b/g/n
Bluetooth si, 4.0
NFC no
GPS si con A-GPS
Sensori G.Sensors, Sensore di Luminosità e Prossimità, Accelerometro
Porte 1 MicroUSB, 1 Jack da 3.5mm
Batteria 2000 mAh
Dimensioni 132,59×65,28×6,18 mm
Peso 118 gr
Sistema Operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
colore bianco, nero, rosa

Huawei Ascend P6 è già disponibile in vari centri commerciali e store online con prezzi dai 350 ai 400 Euro.

No more articles