Negli ultimi mesi il mercato degli smartphone sta proponendo ottimi dispositivi a prezzi davvero molto vantaggiosi questo grazie anche all’arrivo di nuovi produttori cinesi che hanno abbassato notevolmente il costo dei device di fascia medio bassa.
Per questo motivo le principali aziende produttrici stanno rilasciando nuovi device di fascia bassa con caratteristiche e prezzi davvero molto interessanti. Tra questi troviamo ad esempio Huawei Ascend Y300, Lenovo A820, Samsung Galaxy Star, Vodafone Smart III fino ad arrivare al nuovo Acer Liquid Z3.
Acer Liquid Z3 è un nuovo smartphone Android economico, che arriverà nel mercato italiano a metà agosto, con ottime caratteristiche e soprattutto un prezzo davvero molto competitivo: 99 Euro.

Acer Liquid Z3

Acer Liquid Z3 è uno smartphone con schermo multi-touch da 3.5 pollici e una risoluzione da 320 x 480 pixel, con processore MPCore dual-core da 1 GHz (Cortex-A9) con 512 MB di memoria RAM e 4 Gb di storage espandibile tramite microSD. Per la connettività il nuovo Acer Liquid Z3 dispone di 3G – HSPA+, Wireless 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS, Radio FM, fotocamera posteriore da 3.1 megapixel, accelerometro, G.Sensors e bussola digitale.

Verrà rilasciato anche nella versione dual sim ad un prezzo un po più alto (110 Euro circa) e due colorazioni Rock Black e Classic White, come sistema operativo troviamo Android 4.2.2 Jelly Bean con alcune personalizzazioni e applicazioni dedicate tra queste troviamo AcerCloud che ci consente di condividere file in altri dispositivi.
Sarà disponibile nei vari store online e centri commerciali da metà agosto 2013, c’è da chiedersi se potrà competere con i modelli di nuove aziende cinesi in grado di offrire un miglior hardware a prezzi molto simili a questo modello.

  • prodromo

    Per iniziare ad usare uno smartphone è molto meglio dei lowend samsung

    • Brau

      Secondo me non c’è molta differenza, dato che, bene o male, Android è un OS universale su questi dispositivi, ok che ogni modello ha le sue personalizzazioni, ma dipende solamente COME vuoi iniziare ad usare uno smartphone, cosa vuoi farci, quanto vuoi che ti duri ecc., solamente quando avrai inquadrato le tue esigenze puoi buttarti sullo smartphone giusto…
      Poi, opinione personalissima e liberissimi di non condividerla, iniziare ad utilizzare Android su dispositivi low-end non fa altro che peggiorare l’esperienza, dato che le specifiche basse non ti permetteranno di utilizzarlo, sia al meglio, sia per molto, dato anche il fatto che, ad ogni aggiornamento di sistema (sempre che la casa produttrice abbia intenzione di rilasciarli), le nuove funzioni ed app che verranno create avranno bisogno sempre di più potenza di calcolo per poter girare, cosa che i low-end non hanno capacità di fare… Per me (e ribadisco PER ME) il miglior compromesso sono i dispositivi compresi tra 150 e 300 €…

  • francesca

    ma l’ Acer Liquid Z3 è compatibile con instagram?

  • giulia

    l’acer liquid z3 ha la fotocamera anteriore?

  • maria

    salve, vi volevo chiedere, ma questo Acer Liquid Z3 ha la fotocamera anteriore?

No more articles