web analytics

zonColor Themes Pack fantastica raccolta di temi per Ubuntu e Linux Mint

Vi presentiamo zonColor Themes Pack incredibile raccolta di temi per Ubuntu, Ubuntu GNOME, Xubuntu e Linux Mint.

zonColor Themes Pack
zonColor Themes Pack è un’interessante progetto realizzato per facilitare l’installazione di nuovi temi di alta qualità in distribuzioni GTK-based. L’idea è quella di fornire sia tema, set d’icone e sfondo dedicato disponibili in varie colorazioni così che gli utenti possono facilmente l’installazione del loro tema preferito. Attualmente zonColor Themes Pack disone di ben 16 temi Gtk e 21 set d’icone oltre a svariati sfondi che possiamo installare in Ubuntu Unity, Ubuntu Gnome, Xubuntu, Linux Mint sia con Connamon che con MATE DE. L’installazione è molto semplice grazie a script dedicato che va ad installare i temi, icone e sfondi contemporaneamente inoltre è possibile anche personalizzare il tema con nuove colorazione grazie ad un nuovo script che va ad interagire con Inkscape.
zonColor Themes Pack supporta Ubuntu, Xubuntu e Ubuntu Gnome 12.04/12.10/13.04 e Linux Mint (Cinnamon/Mate) 13/14/15 prima d’installare il tema dobbiamo però installare imagemagick per farlo basta digitare da terminale:

sudo apt-get install imagemagick zenity

A questo punto basta scaricare l’ultima versione di zonColor Themes Pack da questa pagina, estrarre il file e della cartella zoncolor-themes dare un doppio click sul file install.sh si aprirà una finestra nella quale dovremo cliccare in installa all (app and themes) e confermiamo l’installazione.
Non ci resta che avviare Ubuntu Tweak, Gnome Tweak Tools o altra applicazione dedicata alla personalizzazione ed impostiamo il nuovo tema, set d’icone e sfondo zonColor.
Ringrazio Marco C. che ci ha segnalato il tema dalla nostra pagina Faceboook.

Home zonColor

Altre storie
kali linux
Kali Linux 2021.1, ufficiale il primo major update del 2021