Video e dettagli del nuovo tablet Systena con Tizen 2.0 preinstallato

Sono approdati in rete le i primi dettagli e video del nuovo tablet realizzato da Systena con preinstallato il nuovo Tizen 2.0.

tablet Systena con Tizen 2.0 preinstallato
Tizen è un nuovo sistema operativo mobile basato su Kernel Linux e sviluppato da Samsung ed Intel oltre ad essere sponsorizzato dalla Linux Fondation. Oltre al sistema operativo mobile Samsung ed Intel stanno lavorando anche ad una distribuzione Linux denominata Tizen OS e basata su Fedora con ambiente desktop Gnome Shell con alcune personalizzazioni dedicate.
Sia Samsung che Intel avevano annunciato l’arrivo dei primi device con Tizen preinstallato già in giugno/luglio ma a causa di alcuni bug critici riscontrati durante lo sviluppo il rilascio delle prime device è slittato a fine 2013. A cercare di accelerare i tempi del rilascio dei primi device con Tizen ci pensa Systena un’azienda indonesiana che ha rilasciato nei giorni scorsi le prime immagini e dettagli del nuovo tablet con preinstallato il nuovo sistema operativo mobile sviluppato da Samsung ed Intel.
Il nuovo tablet sviluppato da Systena con Tizen è ancora un progetto in fase di sviluppo che potrebbe cambiare durante i prossimi mesi, attualmente si basa su uno schermo da 10 pollici con risoluzione FullHD da 1920 x 1200 pixel con due fotocamere una anteriore da 0.3 megapixel e una posteriore da  2 megapixel. Come processore nel nuovo tablet Systena troviamo un quad core da 1.4 Ghz (Cortex A9) e 2 Gb di memoria RAM con 32 GB di storage espandibile tramite microSD.

Il nuovo tablet Systena è ancora un prototipo e dal video sembra anche che ci siano ancora diversi problemi da risolvere con Tizen soprattutto sulla reattività del sistema operativo, potrebbe già arrivare entro fine anno anche se non è ancora possibile sapere ne il prezzo ne se arriverà o meno nel mercato europeo.

via – liliputing

5 Commenti

  1. Leggi un po’ di notizie e ne capisci mezza! xD
    L’autohide può essere impostato in un secondo da Impostazioni di sistema → Aspetto. Il dodge windows sarà invece *rimosso* nella release di Aprile.

  2. Ho scaricato l’ultima Precise disponibile e alla voce “Hide launcher” ci sono solo due opzioni : “Never” e “Autohide” le altre (Dodge windows etc..) non ci sono.
    Come mai ??

    • sono stati completamente rimossi
      inoltre nemmeno com myunity o ubuntu tweak puoi ripristinare le vecchie opzioni
      ora il launcher o lo tieni sempre visibile (anche in fullscreen) o hai hide cio’è sempre nascosto

  3. basta andare su impostazioni -> aspetto -> comportamento e selezionare on sulla voce “scomparsa automatica del laucher”…. sconsiglio altamente di utilizzare compiz in linea generale… brutte esperienze passate…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here