web analytics

Ubuntu 13.10: arriva il supporto per LinkedIn in Friends

Gli sviluppatori Canonical hanno introdotto il supporto per LinkedIn nel nuovo Friends inserendo l’integrazione anche in Online Accounts.

LinkedIn in Friends su Ubuntu 13.10
Tra le novità confermate per il nuovo Ubuntu 13.10 Saucy troviamo di default anche il nuovo Friends client per microblogging per GNOME denominato in precedenza Gwibber prima del passaggio a QML e l’arrivo della versione mobile per Ubuntu Touch. Dopo il supporto per Twitter, Jaiku e Facebook in Friends arriva il supporto per LinkedIn famoso social network dedicato ai professionisti ed aziende.
Grazie al supporto per LinkedIn in Ubuntu 13.10 Saucy potremo consultare le news del social network dedicato ai professionisti direttamente dall’applicazione inoltre potremo effettuare ricerche su contatti direttamente dal Dash attraverso il Lens Friends. Come per gli altri social newtork e servizi web sarà possibile attivare e operare sulle funzionalità di LinkedIn direttamente da Online Account fornendo cosi una maggiore sicurezza da parte dell’utente, grazie alle WebApps sarà possibile anche creare un’applicazione web cosi da accedere velocemente alla versione web del famoso social network.

Attualmente il supporto per LinkedIn non è attivo di default in Ubuntu 13.10 Saucy dovremo installare il pacchetto friends-linkedin da Ubuntu Software Center per integrare il supporto in Unity e Friends.
Una volta installato il pacchetto dovremo autenticarci a LinkedIn direttamente da Ubuntu Online Account successivamente potremo decidere se integrarlo o meno in Friends.

via – iloveubuntu