Gli sviluppatori Manjaro hanno rilasciato la release candite della nuova versione 0.8.7 che include nuovi aggiornamenti e migliorie riguardanti sia l’installer che i tool di configurazione.

Manjaro Linux
Manjaro Linux è una distribuzione, basata su Arch Linux, rolling release dotata d’installer grafico e tool di configurazione, software center grafico e ottimizzazioni varie.
Gli sviluppatori Manjaro hanno annunciato il rilascio della prima la release candidate dell’attesissima versione 0.8.7 la quale include molti aggiornamenti e soprattutto diverse ottimizzazioni che rendono ancora più stabile e completa la distribuzione. Tra le principali novità approdate in Manjaro 0.8.7 Release Candidate troviamo il nuovo Whisker Menu che fornisce a Xfce un menu moderno con tanto di gestione delle applicazioni preferite, barra di ricerca ecc. L’ambiente desktop Xfce 4.10.x introduce nuovi aggiornamenti di mantenimenti rilasciati nelle scorse settimane che vanno principalmente a correggere alcuni piccoli bug riscontrati da utenti e developer.

Novità per il software center, Manjaro 0.8.7 Release Candidate viene rilasciato con Octopi visto alcuni bug critici riscontrati in Pamac. Tra le applicazioni preinstallate troviamo anche Firefox 22.0, Thunderbird 17.0.7, VLC 2.0.7, Manjaro Settings Manager 0.1.2, Mint Display Manager (MDM) 1.3.1 il tutto basato su Linux Kernel 3.9.10 e Xorg 1.14.2.
In questa pagina troverete le note di rilascio e link per il download del nuovo Manjaro 0.8.7 Release Candidate.
E’ già possibile installare Manjaro 0.8.7 Release Candidate su normale pc, al momento del rilascio basta dare pacman -Syu per avere l’aggiornamento alla versione stabile.

Home Manjaro Linux

  • Guest

    pian piano sta diventando il browser per eccellenza per android…

    non che ne sia felicissimo dato il suo marchio non open source..però è la verità.
    l’unico aspetto che però mi permette di preferire ancora, nonostante la lentezza in alcuni casi, dolphin hd è la sua visualizzazione a schermo intero…dove con un flip verso destra e verso sinistra compaiono rispettivamente preferiti e estensioni.

    • dolphin lo preferisco anch’io se utilizzo il wifi
      quando uso il 3g opera mini secondo me è imbattibile

  • Alexander83

    Aggiornato su nokia 5800xm. Ottimo, come sempre! Fluido e graficamente accattivante è l’alternativa migliore al browser di default di nokia. Un ottimo prodotto, solo la versione per PC non riesce a riscuotere lo stesso successo!

    • il mini se hai una connessione 3g va da dio
      per il wifi io uso invece dolphin 😉

      • Alexander83

        Si, ma per il mio scassattissimo nokia, dolphin non è disponibile! 🙁

        • non lo sapevo
          anch’io avevo fino a poco tempo fa un noklia 6120 dopo 5 anni 3 batterie e 3 cover disintegrate funziona ancora come nuovo
          avevo un’iphone mi è durato 4 giorni caduto dal sedile dell’auto nel tappetino e ha smesso di funzionare riparato e venduto immediatamente
          ora ho 2 samsumg un galaxy note e un galaxy next e sono abbastanza soddisfatti anche se il nokià rimarrà sempre nel mio cuore

          • Alexander83

            Purtroppo a nokia servirà ancora un bel po’ di tempo per tornare ai livelli precedenti all’iphone, ma ce la faranno!

No more articles