Gli sviluppatori Linux Wireless hanno annunciato il rilascio di nuove patch per il Kernel 3.11 che andranno a migliorare il supporto Wireless soprattutto per le schede WiFi Atheros.

Il supporto Linux riguardante il Wireless ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni, attualmente solo pochissime i moduli WiFi non supportati dal Kernel. A dare una grossa mano allo sviluppo del supporto Wireless in Linux sono stati gli sviluppatori linux-wireless che in questi anni hanno introdotte molte patch e codice per migliorare il supporto di vecchie e nuove schede e moduli WiFi. Altro importante progetto è Compat Wireless una raccolta di driver open source costantemente aggiornata con la quale è possibile migliorare il supporto riguardante soprattutto moduli WiFi Realteck, Atheros ecc. Dagli sviluppatori Linux Wireless è arriva la notizia dell’introduzione nel nuovo Kernel Linux di alcune patch che andranno a migliorare il supporto per i canali da 5 e 10 Mhz per prepararsi allo standard 802.11. Le nuove ottimizzazioni e supporto per 5 e 10 Mhz riguarderanno nl80211, cfg80211 e mac80211, i primi moduli a supportare i nuovi canali saranno Atheros ath5k e ath9k i più utilizzati soprattutto in pc portali.

Per conoscere in dettaglio le nuove patch basta consultare la mailing list rilascia da Simon Wunderlich sviluppatore del team linux-wireless.

via – phoronix

  • fandangozx

    si possono usare anche con Cinnamon?

    • cristianpozzessere

       Assolutamente si 😀

      • fandangozx

        messe ma non capisco come usarle 🙁

        • fandangozx

          cambio solo i temi 

          • devi usare o ubuntu tweak o ubuntu tweak tool
            di default gnome non permette di cambiare ne tema ne set d’icone

          • fandangozx

            Grazie Roberto, sono stupende queste icone 🙂

  • cristianpozzessere

    Grazie Mille per i complimenti 😀 .
    Sono onorato di essere nelle pagine del tuo sito,che seguo da tempo .
    Colgo l’occasione per dirti che stò ancora lavorando sulle icone,e a presto farò un update al tema ,con degli aggiustamenti ad  alcune icone già esistenti e con l’aggiunta di altre icone e qualche cartella in più.
    Grazie ancora Roberto per l’articolo 😀

  • carlo coppa

    Carine queste icone! Messe in Ubuntu 11.10 – Unity e stanno bene, molto belle le cartelle. Per installarle come è stato detto va estratta la cartella Ghnomix, attenzione occorre dopo averlo estratto dall’archivio utilizzare la cartella che c’è all’interno della cartella che si trova, poi con Ubuntu Tweak la si seleziona. Complimenti, ottimo lavoro.

  • cristianpozzessere

    Rilasciato Aggiornamento 😀
    Ghnomix 1.3
    aggiunte 750 icone
    supporto (non integrale )KDE ,Xfce
    Aggiunte icone per Ubuntu e Fedora
    Ridisegnate più di 200 icone
    aggiunto il font sf_fedora..
    Changelog e download :http://ilnanny.deviantart.com/art/UPDATE-Ghnomix-1-3-283689300?

    • cristianpozzessere

      Naturalmente se hai visto nel changelog c’è una dedica al tuo grandioso sito ,Grazie mille Roberto 😀

No more articles