E’ disponibile il nuovo Kernel Linux 3.10.3 aggiornamento di mantenimento che va rendere più stabile e sicuro il nostro sistema. Ecco come installarlo in Ubuntu Linux e derivate.

Linux 3.10.3 in Ubuntu Linux
A poche settimane dal rilascio della versione 3.10.x del Kernel Linux arriva il terzo aggiornamento di mantenimento il quale va a correggere diversi bug segnalati dagli utenti e riscontrati dagli sviluppatori negli ultimi giorni. Da notare inoltre l’arrivo del Kernel Linux 3.10.x nei repository ufficiali di Arch Linux e nelle varie distribuzioni in fase di sviluppo, fornendo cosi maggiori segnalazioni di bug e problemi di vario genere. Linux 3.10.3 migliora il supporto per PowerPC includendo anche diverse patch sviluppate da Michael Ellerman e Michael Neuling tutti e due Developer di IBM. Altre correzioni riguardano ALSA e soprattutto Atheros ath9k migliorando soprattutto il supporto con AR9485. Altre correzioni include nel nuovo Linux 3.10.3 riguardano cpufreq, libata-zpodd, i2c-piix4, SCSI, tracing e libata in questa pagina troverete il changelog completo.
Il team Ubuntu Kernel ha già rilasciato i pacchetti di Linux 3.10.3 per Ubuntu e derivate per installarlo basta digitare:

sudo apt-get install lynx 
wget https://dl.dropboxusercontent.com/u/964512/lffl_kernel/new/updatekernel.sh
chmod +x updatekernel.sh
sudo sh updatekernel.sh
sudo reboot

al riavvio avremo il nuovo Kernel 3.10.3 installato.
Per rimuover il nuovo Kernel Linux 3.10.3 basta digitare:

sudo apt-get purge linux.image-3.10.3*

e riavviare:

Home Kernel

  • Ma il supporto è solamente per unity 3d o anche per quello 2d?

    • supporta anche il 2d ma solo per gestire i temi font le cartelle desktop ecc
      non per personalizzare dash e launcher

  • Diventa sempre più semplice la personalizzazione di Ubuntu!

  • Davide Pedrelli

    Ringrazio @ferramroberto:disqus  per l’articolo. Troppo buono.

    @1806b7f787f36541bf38ba78ba19365e:disqus
    Purtroppo Unity2D è quasi per nulla configurabile, ed è un vero peccato, perché sono (siamo) in tanti ad avere PC datati non in grado di far girare Unity3D.Questo ci ha portati a concentrarci sulla versione 3D, la più interessante e divertente da personalizzare.

    • Bred00

      Davide, potreste automatizzare la trasparenza del pannello in 2d, visto che inserendo il tema ‘default’ da myUnity 3.0 diventa complatamente trasparente, ma cambia anche lo stile delle finestre e dei menù. Grazie cmq per quello che state facendo, semplifica moltissimo… se solo penso a qualche mese fa, quando era necessario installare g. tweaks e 7mila librerie di dipendenze…

    •  Unity 2D è “ancora” quasi per nulla configurabile… la 12.04 sarà un LTS e credo che per la 12.10 avremo una unity 2D al pari della 3D. Comunque devo complimentarmi per l’ottimo lavoro… alla faccia di chi dice che noi italiani non inventiamo mai una cippa lippa!

      Complimenti.

  • Caos57

    Piano piano ubuntu si prepara a sostituire gnome-tweak-tool che in effetti si portava dietro una marea di dipendenze di gnome sheel.

    • quoto, anche se myunity è in gambas e si porta dietro diverse dipendenza anche lei

  • Controvento82

    Su Ubuntu 11.10 il colore non si può cambiare vero?

No more articles