Da Google arriva la nuova TV Stick denominata Chromecast in grado di riprodurre i filmati in straming contenuti nel nostro device.

Google Chromecast
Come già preannunciato nei mesi scorsi, da Google arriva una nuova ed innovativa tv stick dedicata allo streaming video. Chromecast è un piccolo dongle, dalle dimensioni simili ad una pendrive USB, che possiamo collegare ad una tv o monitor pc grazie ad una porta HDMI (serve anche una porta USB per l’alimentazione). Una volta collegato grazie a Chromecast potremo riprodurre i video contenuti in smartphone, tablet e pc grazie al browser Chrome e una connessione Wifi con la quale andremo ad interagire con la nuova dongle targata Google. Potremo quindi riprodurre i video da YouTube, Vimeo ecc, oppudere a servizi come Netflix, ecc il tutto con un semplice click, dal nostro device potremo anche mette in pausa o fermare il video, operare il volume, gestire la playlist ecc. Potremo inoltre riprodurre file multimediali anche dal nostro pc Linux, Windows o MAC il tutto senza utilizzare nessun client o applicazione dedicata basta avere come browser Google Chrome o Chromium. Supporta inoltre anche Apple iOS mentre (almeno per ora non supporta Windows Phone).

Google Chromecast è già in vendita per il mercato statunitense a 35 dollari (circa 26 Euro) direttamente da Google Play e preso anche da altri store compreso anche Amazon.
Dovrebbe arrivare molto preso anche nel mercato italiano ad un prezzo che non dovrebbe superare i 35 euro.
  • ciuffarin.francesco

    Cosa si intende ”disastro” dell’installatore deb?

    • i pacchetti non si installano
      chrome per esempio non te lo fa installare idem per molti altri
      per installare devi utilizzare gdebi oppure da terminale dpkg

      • Quoto su chrome, ogni volta devo installare il deb dal terminale .-.

      • dritan zoto

        ciao roberto ma e un disastro adesso sia con usc sia con gestore pacchetti perché ti fanno installare programmi che non desideri quando disinstalli un programma,cosa cosa faccio per disinstallare questa funzione ciao zoto.

        • non ho capito cosa vuoi dire

          • dritan zoto

            scusa mea culpa.
            adesso nel mio ubuntu software center e il gestore pacchetti se cerco di disinstallare un programma mi fa installare degli altri.
            p.e se disinstallo firefox mi obbliga di installare epiphany e viceversa.
            non so come e successo questo, dopo quale aggiornamento.
            grazie e cordiali saluti zoto.

  • Gabriele Castagneti

    Mi ricorda molto gli addons di casa Mozilla.

  • Mrbob

    Ma Ubuntu 12.04 è ancora beta è normale che queste cose non vanno bene nelle versioni in sviluppo  

    • l’installer dei pacchetti deb è da 2 versioni che non va e nemmeno con la lts è stato messo apposto 😉

No more articles