web analytics

Google presenta il nuovo Chromecast una tv stick per lo streaming da 35 dollari

Da Google arriva la nuova TV Stick denominata Chromecast in grado di riprodurre i filmati in straming contenuti nel nostro device.

Google Chromecast
Come già preannunciato nei mesi scorsi, da Google arriva una nuova ed innovativa tv stick dedicata allo streaming video. Chromecast è un piccolo dongle, dalle dimensioni simili ad una pendrive USB, che possiamo collegare ad una tv o monitor pc grazie ad una porta HDMI (serve anche una porta USB per l’alimentazione). Una volta collegato grazie a Chromecast potremo riprodurre i video contenuti in smartphone, tablet e pc grazie al browser Chrome e una connessione Wifi con la quale andremo ad interagire con la nuova dongle targata Google. Potremo quindi riprodurre i video da YouTube, Vimeo ecc, oppudere a servizi come Netflix, ecc il tutto con un semplice click, dal nostro device potremo anche mette in pausa o fermare il video, operare il volume, gestire la playlist ecc. Potremo inoltre riprodurre file multimediali anche dal nostro pc Linux, Windows o MAC il tutto senza utilizzare nessun client o applicazione dedicata basta avere come browser Google Chrome o Chromium. Supporta inoltre anche Apple iOS mentre (almeno per ora non supporta Windows Phone).

Google Chromecast è già in vendita per il mercato statunitense a 35 dollari (circa 26 Euro) direttamente da Google Play e preso anche da altri store compreso anche Amazon.
Dovrebbe arrivare molto preso anche nel mercato italiano ad un prezzo che non dovrebbe superare i 35 euro.