web analytics

Google Play Store: approda la nuova interfaccia grafica

Da poche ore è disponibile la nuova interfaccia grafica per Google Play Store il software center online dedicato alla ricerca, installazione e rimozione di giochi e app  per Android.

nuovo Google Play Store
Presentata al recente Google I/O 2013 è finalmente approdata la nuova UI di Google Play Store importante servizio web attraverso il quale possiamo acquistare, cercare e gestire app, giochi, libro e musica da integrare nei nostri device Android.
In nuovo Google Play Store propone una nuova veste grafica completamente rivisitata e molto simile all’app dello store ufficiale per Android. Nello specifico la nuova UI di Google Play Store si basa in parte su AJAX (Asynchronous JavaScript and XML) fornendo una maggiore reattività nella navigazione oltre ad un più veloce avvio dello store soprattutto in connessioni lente.
Tra le principali novità del nuovo Google Play Store troviamo il menu in alto a sinistra dal quale potremo accedere alle sezioni App, Musica e Libri, in App troviamo una schermata (a mio avviso molto confusionaria) dove troviamo l’accesso alle categorie, classifiche e Nuova Uscite mentre nella parte sinistra troviamo l’accesso alla sezione “mie app” dalla quale potremo anche rimuovere le applicazioni dai nostri device.

Nel nuovo Google Play Store troviamo anche la

nuova sezione “La mia lista desideri” nella quale possiamo salvare le applicazioni o giochi che vorremo installare in un secondo momento e la nuova funzionalità “Carta Regalo” attualmente non disponibile per gli utenti italiani che consentirà di regalare app, giochi, libri o musica ai nostri amici, colleghi ecc.
Il nuovo Google Play Store è giù disponibile anche in Italia accedendo alla pagina ufficiale dal link posto sotto.

Home Google Play Store